FANDOM

Il Whisky Incendiario di Ogden era una marca di whisky incendiario, una variante magica del whisky prodotto da Ogden.

E' il distillato più in voga del mondo magico, un finissimo whisky doppio malto dal sapore intenso e dal colore ambrato.

Non è molto diverso dal corrispettivo babbano a parte il procedimento di distillazione ed invecchiamento che è fatto all'antica maniera grazie alla ricetta custodita gelosamente dai discendenti dell'ideatore.

Ovviamente il Whisky Incendiario ha un alto grado alcolico (superiore ai 55°) e ne è vietata la vendita ai maghi minorenni.

Questa bevanda era la preferita da Gilderoy Allock, e lui stesso disse alla classe del secondo anno di Difesa Contro le Arti Oscure che non avrebbe detto no a una bottiglia per il suo compleanno. Secondo Rita Skeeter anche Neville e Hannah Paciock gradivano molto questo whisky, molto più di quanto un insegnante o una signora dovrebbero. Arthur Weasley inoltre ne versò un po' nella tazza di the fatta da Molly Weasley dopo l'attacco del 1994 alla Coppa del Mondo di Quidditch.