FANDOM

Vindictus Viridian fu un insegnate di pozioni e preside di Hogwarts agli inizi del XVIII secolo.

Biografia

In vita

Dai suoi vari ritratti si può dedurre che sia stato un insegnante di pozioni della scuola di Hogwarts. Inoltre si sa che è stato anche Preside da dopo il 1703, molto probabilmente il predecessore di Dilys Derwent. Inoltre, durante la sua vita ha scritto il famoso libro Maledizioni e contromaledizioni (Stregate gli amici e confondete i nemici con le vendette all'ultimo grido:Teste Rapate, Gambemolli, Languelingua e molte altre ancora).

Post-morte

ViridianSilente

Due ritratti raffiguranti lui sono esposti ad Hogwarts: il primo fu commissionato nel 1703 ed è posizionato nell'Ufficio del Preside, l'altro invece si trova lungo le svale che portano alle varie sale comuni.

Nel corso dell'anno scolastico 1995-1996, quest'ultimo ritratto fu utilizzato per accedere alla Stanza delle Ricompense.

Abilità magiche

  • Maledizioni: Virdian fu abile nel riconoscere le maledizioni ed i malefici, che incluse in un libro.
  • Pozioni: Dai suoi ritratti si presume che fosse conosciuto per la sua abilità in questa branca della magia.

Etimologia

Il nome Vindictus deriva dal latino vindicta (vendetta) ed il cognome Vidian deriva sempre dal latino virdis (verde).

Dietro le scene

  • Nella limited edition inedita in Italia, viene affermato che all'interno dei film il suo cognome viene sbagliata la pronuncia e viene chiamato "Verdian".

Apparizioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale