Wikia

Viktor Krum

Discussione0
1 354pagine in
questa wiki
ViktorKrum

Viktor Krum

Viktor Krum
Informazione biografica
Titolo/i

Campione del Torneo Tremaghi

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Neri

Occhi

Neri

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Bacchetta

10 1/4"Carpine e
Corda di cuore di drago

Affiliazione
Occupazione

Cercatore per il squadra
di Quidditch di Bulgaria

Lealtà

Istituto Durmstrang

Viktor Krum è un mago bulgaro che gioca per la squadra nazionale di Bulgaria di Quidditch.

BiografiaModifica

Educazione a DurmstrangModifica

Krum frequentò l'Istituto Durmstrang. Durante il suo tempo lì, vedeva un simbolo, credendo che fosse quello di Gellert Grindelwald. In realtà, era il simbolo dei Doni delle Morte.

CarrieraModifica

File:W.jpg

Krum, membro della nazionale bulgara, è considerato un elemento eccezionale, secondo alcuni il miglior giocatore di Quidditch del mondo nel ruolo di cercatore. Utilizza una scopa magica Firebolt.

Giocò per Bulgaria alla Coppa del Mondo di Quidditch di 1994.

Torneo TremaghiModifica

Il 30 ottobre 1994, fu uno dei ragazzi stranieri arrivati ad Hogwarts che si iscrisse per il Torneo Tremaghi. Il 31 ottobre, il Calice di fuoco lo scelse per rappresentare Durmstrang.

Durante la Pesa delle Bacchette ad opera del famoso fattore di bacchette britannico Garrick Olivander, si scoprì che la sua bacchetta fu fabbricata da Gregorovich. È lunga 26,04cm, piuttosto spessa e rigida e fatta da carpine con il nucleo di corda di cuore di drago.

Prima ProvaModifica

Nella prima prova riesce a prendere l'uovo d'oro accecando il drago con un incantesimo che gli provoca una forte congiuntivite agli occhi. Guardagnò 40 punti.

Ballo del CeppoModifica

Krum e hermione

Krum e hermione

Sebbene le ragazze non gli mancassero di certo, Krum si interessò solo ad Hermione Granger, che vide ogni giorno in biblioteca. Le chiese di andare al Ballo del Ceppo con lui, e lei accettò.

Seconda ProvaModifica

Conceptual Artwork of Viktor Krum (Half-human, Half-shark)

Nella seconda prova usa la trasfigurazione per trasformare la propria testa in quella di uno squalo, in modo da poter respirare sott'acqua. La persona che aveva dovuto salvare era Hermione.

Terza ProvaModifica

Nella terza prova viene stregato da Bartemius Crouch Jr., nelle sembianze di Alastor Moody, per attaccare Cedric Diggory con la Maledizione Cruciatus (anche se nel film si lascia presupporre che attacchi Fleur DeLacour)

Seconda Guerra dei MaghiModifica

Matrimonio di Bill e FleurModifica

Viktor riapparve nel 1997 al Matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour, invitato da quest'ultima. Non appena vide Hermione non riuscì a nascondere una forte attrazione che provava ancora nei confronti della ragazza, che però dimostrò apertamente attrazione nei confronti di Ron.

Riconobbe il simbolo dei Doni della Morte che portava Xenophilius Lovegood, ma credette che fosse il simbolo di Gellert Grindelwald avendolo visto alla scuola.

AspettoModifica

Ha ereditato i capelli neri dalla madre e il naso aquilino dal padre, la sua corporatura è abbastanza forte anche se è molto magro, ha i capelli rasati quasi a zero e i piedi molto lunghi.

RapportiModifica

Hermione GrangerModifica

Krum era il primo ragazzo di Hermione Granger e fu con lui che lei affrontò il primo bacio. La loro storia terminò alla fine dell'anno dato che Viktor dovette tornare in Bulgaria. Rimasero però buoni amici di Piuma.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso