Fandom

Vernon Dursley

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Vernon Dursley è un Babbano, marito di Petunia Evans, con cui ha avuto un unico figlio, Dudley, nel 1980. Nato in Inghilterra alla fine degli anni Quaranta, Vernon Dursley trovò casa a Privet Drive, 4, nel Surrey, vicino Londra, cercando di stare alla larga dal mondo della magia e dovendo allevare il nipote Harry Potter dopo la Seconda Guerra dei Maghi.

Vernon, come la moglie Petunia, è un uomo "del tutto normale", perfettamente ordinario, dal carattere cinico e burbero e in grado di lamentarsi per ogni sciocchezza, tra cui anche la magia. Si diplomò all'Accademia di Smeltings divenendo in seguito direttore della Grunnings, una nota fabbrica di trapani. Nel 1997, a causa della persecuzione di Lord Voldemort, i Dursley dovettero abbandonare la loro casa di Privet Drive per evitare di essere catturati e torturati dai Mangiamorte.

Nei primi anni Duemila, Vernon ha avuto due nipoti da suo figlio Dudley. Dopo aver instaurato un migliore rapporto con il nipote Harry, è possibile che sia rimasto in contatto con questi e con i figli di Harry, James, Albus e Lily. Intorno al 2020, Vernon è rimasto vedovo.

Aspetto

Nel primo libro viene descritto come un uomo molto grasso, tanto da non vedere il collo, con i baffi molto lunghi e folti capelli grigi.

Biografia

Educazione

Frequentò l'Accademia di Smeltings.

Dopo la scuola

Dopo la scuola, cominciò la lavorare per una compagnia a Londra, dove incontrò Petunia Evans, una dattilografa. Quando a tempo debito Vernon Dursley le fece la proposta di matrimonio, con grande correttezza formale, in ginocchio nel soggiorno della madre, Petunia accettò al volo. Quando Petunia confessò d'aver una sorella strega durante un lacrimoso appuntamento, Vernon rimase profondamente scioccato; tuttavia giurò solennemente che non le avrebbe mai rinfacciato di avere per sorella uno scherzo della natura.[1]

Paternità

Dopo aver sposato Petunia Evans il 23 luglio del 1980, abbe da lei un  figlio Dudley .

Al Cinema

Nei film, il ruolo di Vernon è interpretato da Richard Griffiths e doppiato da Paolo Lombardi

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso