Wikia

Torre di Corvonero

Discussione0
1 354pagine in
questa wiki
Sala-Comune-Corvonero
Torre di Corvonero
Informazione sul Luogo
Ubicazione

Castello di Hogwarts

Abitanti fissi

Studenti di Corvonero

Appartenenza

Corvonero

La Torre di Corvonero (ing: Ravenclaw Tower) si trova in una torre nel lato ovest del castello.

IngressoModifica

La porta della sala comune si trova in cima a un’alta scala a chiocciola. Non ha maniglia, ma un batacchio incantato in bronzo, a forma di aquila. Quando si bussa alla porta, il batacchio pone una domanda e, se si riuscirà a fornire la risposta corretta, aprirà l'accesso alla Sala Comune. Questa semplice barriera ha impedito a chiunque non appartenesse alla casata Corvonero di entrare, per quasi un millennio.[1]

Sala ComuneModifica

La Sala Comune è vasta ed ariosa, illuminata da enormi finestre ad arco acuto.. Sulla moquette è ripetuto il motivo decorativo che adorna il soffitto: un cielo stellato. È arredata con drappi di bronzo, un tavolo  dei divani. Di fronte alla porta d'ingresso vi è una stupenda scultura di marmo levigato, rappresentante Cosetta Corvonero. Per i accedere ai dormitori si utilizzano delle scale molto grandi. E' purtroppo molto fredda e piccola rispetto alle altre Sale Comuni poiché vi è un solo camino.

NoteModifica

149px-Corinna Corvonero

il ritratto di priscilla corvonero sul camino della sala