Fandom

Torre di Corvonero

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La Torre di Corvonero (ing: Ravenclaw Tower) si trova in una torre nel lato ovest del castello.

Ingresso

La porta della sala comune si trova in cima a un’alta scala a chiocciola. Non ha maniglia, ma un batacchio incantato in bronzo, a forma di aquila. Quando si bussa alla porta, il batacchio pone una domanda e, se si riuscirà a fornire la risposta corretta, aprirà l'accesso alla Sala Comune. Questa semplice barriera ha impedito a chiunque non appartenesse alla casata Corvonero di entrare, per quasi un millennio.[1]

Sala Comune

La Sala Comune è vasta ed ariosa, illuminata da enormi finestre ad arco acuto.. Sulla moquette è ripetuto il motivo decorativo che adorna il soffitto: un cielo stellato. È arredata con drappi di bronzo, un tavolo  dei divani. Di fronte alla porta d'ingresso vi è una stupenda scultura di marmo levigato, rappresentante Corinna Corvonero. Per i accedere ai dormitori si utilizzano delle scale molto grandi. È purtroppo molto fredda e più esposta alle intemperie rispetto alle altre Sale Comuni, poiché vi è un solo camino.

Note

149px-Corinna Corvonero.jpg

Il ritratto di Corinna Corvonero sul camino della sala.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso