Fandom

Tiglio argentato

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Silver Tglio.png

Il tiglio argentato è una specie di albero.

Arte delle bacchette

Questo legno da bacchetta ora ai giorni d' oggi e molto raro, però era estremamente affascinante ed era molto in voga nel XIX secolo. Le scorte erano sempre insufficienti e i fabbricanti di bacchette senza scrupoli tingevano legno scadente nel tentativo di ingannare i clienti.[1]

La bellezza e la potenza di queste bacchette, però, non erano l'unico motivo che le rendevano così appetibili: il tiglio argentato aveva fama di dare il meglio di sé con i Veggenti e con i maghi versati nella Legilimanzia, due arti misteriose, che accrescevano il prestigio di chi possedeva bacchette di tal fatta.[1]

Quando la richiesta di questo tipo di bacchette raggiunse il suo apice, il fabbricante Arturo Cephalopos insinuò che l'associazione tra tiglio argentato e chiaroveggenza era 'una menzogna messa in giro da commercianti come Gerbold Ollivander che hanno scorte eccessive di tiglio argentato e sperano di liberarsene'. Ma Cephalopos era un ignorantone e un fabbricante di bacchette di scarso livello e nessuno, Veggente o meno, si stupì quando dichiarò fallimento.[1]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso