Fandom

Terry Boot

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Terry: «Tu sai fare un Incanto Proteus?... Ma... è un livello da M.A.G.O.»
Hermione: «Oh... Be', sì... Credo di sì.»
Terry: «E come mai non sei a Corvonero? Con un cervello come il tuo?»
— Terry ed Hermione Granger negli incontri dell'E.S.

Terry Boot (precedentemente Terry Steeval) è un Mago, studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nell'anno di Harry Potter. Venne smistato nella casa di Corvonero e diventò amico con i suoi compagni di casa Michael Corner e Anthony Goldstein. Nel suo quinto anno divenne un membro dell'Esercito di Silente. Nel 1998 combatté alla Battaglia di Hogwarts.

Biografia

Primi anni di vita

Terry nacque tra il 1979 e il 1980 in Gran Bretagna o in Irlanda.

Educazione a Hogwarts (1991-1998)

Primi anni di educazione a Hogwarts

«Stringi forte, Boot, e vedrai che in un attimo smetterà di sanguinare...»
— Lockhart durante il Club dei Duellanti.
Terry ron.png

Terry Boot che parla con Ron Weasley.

Corvonero Da Pottermore.jpg

Il 1° settembre 1991 Terry cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Venne smistato nella Casa di Corvonero[2]. Terry venne smistato in Corvonero assieme a Padma PatilMichael Corner e Anthony Goldstein, con i quali divenne amico.

Durante il suo secondo anno, la scuola era preoccupata, poiché la Camera dei Segreti era stata riaperta. Come misura di precauzione venne istituito un Club dei Duellanti da Gilderoy Lockhart. Durante il primo incontro, Terry ricevette un infortunio e Lockhart gli disse di tenere duro.

Quinto anno

Terry: «Hai ucciso un Basilisco con la spada che è nell'ufficio di Silente?»
Harry: «Sì, ma noi impareremo ad usare gli incantesimi, non le spade!»
Terry: «Oh, ok. Non so se Michael o Anthony sanno già del posto dell'incontro. Farasti meglio a dirglielo. Ci vediamo dopo.»
— Terry chiede informazioni a Harry sugli eventi accaduti al secondo anno.
Terrybooties.PNG

Terry Boot che parla con Harry ed Hermione.

Nel suo quinto anno, Hogwarts era sotto il controllo del Ministro della Magia, poiché aveva scelto Dolores Umbridge (membro del Ministero) come professoressa di Difesa contro le Arti Oscure. La Umbridge non voleva insegnare incantesimi pratici, ma limitava l'insegnamento della propria materia alla teoria. Hermione Granger, una Grifondoro, fondò un'organizzazione chiamata Esercito di Silente, della quale Terry divenne membro.[3] In quest'organizzazione gli studenti, sotto la guida di Harry Potter imparavano a lanciare incantesimi difensivi.

Durante un incontro dell'E.S. rimase impressionato dal fatto che Hermione sapeva produrre un Incanto Proteus, che è una magia di livello-M.A.G.O. Alla fine dell'anno Harry e alcuni membri dell'E.S. combatterono nella Battaglia dell'Ufficio Misteri, dove venne scoperto che Lucius Malfoy era un mangiamorte e suo figlio Draco temeva che potesse finire ad Azkaban. Terry fu uno dei membri dell'E.S. che aiutò Harry quando venne attaccato da Draco, Vincent Crabbe e Gregory Goyle, che cercarono di attaccare il ragazzo durante il viaggio di ritorno a Londra sull'Espresso di Hogwarts. Terry lanciò un incantesimo che trasformò i tre Serpeverde in grandi lumache.

Sesto anno

Durante il sesto anno, l'inizio della Seconda Guerra dei Maghi venne ufficialmente annunciato e la scuola venne posta sotto la protezione degli Auror. Terry fu uno dei dodici studenti (di cui quattro appartenenti alla casa di Corvonero) capaci di frequentare le lezioni di Pozioni. Quest'anno la maggior parte gli studenti dovrebbe aver imparato a smaterializzarsi. Alla fine del sesto anno Severus Piton uccise il preside Albus Silente e Terry partecipò al suo funerale assieme agli altri studenti.

Settimo anno e Battaglia di Hogwarts

«È vero che siete entrati alla Gringott? E siete fuggiti su un drago? Lo sanno tutti, tutti ne parlano, Terry Steeval è stato picchiato da Carrow perché lo ha urlato in

Sala Grande a cena!»

— Neville Longbottom nel 1998.

Durante il suo settimo anno Terry si iscrisse nuovamente all'Esercito di Silente. Quando si diffusero le voci che Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley entrarono alla Gringott e scapparono su un drago, Terry gridò la notizia nella Sala Grande e venne messo in punizione dai Carrow. Successivamente fornì a Harry informazioni sul Diadema di Corinna Corvonero e combatté alla Battaglia di Hogwarts.

Dopo la Battaglia di Hogwarts (dopo il 1998)

Terry non venne menzionato tra le vittime, ma non sappiamo se sopravvisse alla Seconda Guerra dei Maghi.

Abilità magiche e competenze

Etimologia

  • "Terry" è una forma di Terence, che significa "tenero" o "grazioso".
  • "Boot" è un cognome che si riferisce a un posto chiamato Boot, vicino Ravenglass (Raven significa corvo) in Cubria.

Dietro le scene

Apparizioni

Note

  1. In Harry Potter e i Doni della Morte, Capitolo 39, Terry era nascosto nella Stanza delle Necessità con altri membri dell'Esercito di Silente. Ciò significa che ha frequentato Hogwarts durante l'anno scolastico 1997-1998 e deve essere mezzosangue o purosangue, dato che i natibabbani erano banditi dalla scuola sotto il controllo di Voldemort. Tuttavia secondo la lista mostrata in Harry Potter and Me, lui è un Nato Babbano.
  2. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 7: Il Cappello Parlante
  3. Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Capitolo 16: Alla Testa di Porco
Esercito di Silente
Corvonero crest.jpg Grifondoro crest.jpg Tassofrasso crest.jpg
Fondatori:
Harry Potter | Hermione Granger | Ronald Weasley
Leader:
Harry Potter | Neville Longbottom | Luna Lovegood | Ginny Weasley
Grifondoro:
Katie Bell | Lavanda Brown | Colin Creevey | Dennis Creevey | Seamus Finnigan | Angelina Johnson | Lee Jordan | Parvati Patil | Alicia Spinnet | Dean Thomas | Fred Weasley | George Weasley
Corvonero:
Terry Boot | Cho Chang | Michael Corner | Marietta Edgecombe | Anthony Goldstein | Padma Patil
Tassofrasso:
Hannah Abbott | Susan Bones | Justin Finch-Fletchley | Ernie Macmillan | Zacharias Smith

Inoltre su Fandom

Wiki a caso