Fandom

Tappeto Volante

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

TappetoVolante1 383x.jpg
I tappeti volanti (Flying carpets) sono un mezzo di trasporto alternativo per maghi e streghe per girare il mondo ma sono illegali in Europa (o perlomeno in Gran Bretagna). Di solito sono dei tappetini spessi, abitualmente molto decorati e spesso prodotti artigianalmente nel Medio Oriente. L'ovvio vantaggio dei tappeti sulle scope è che ci si può sedere in più persone e sono senza dubbio più confortevoli.

I tappeti volanti una volta erano una forma accettata di viaggio dalla comunità magica ma sono stati banditi perché il Registro degli Oggetti Non Incantabili li ha definiti "Artefatti Babbani". Così adesso fare incantesimi ai tappeti o farli volare in Gran Bretagna è contro le leggi magiche sebbene siano ancora legali in altri paesi. Arthur Weasley era molto coinvolto nell'introduzione di questa legge a causa della sua posizione nell'ufficio dell'uso di artefatti babbani. Il divieto era relativamente recente non solo per il coinvolgimento di Arthur ma anche per il fatto che il nonno di Barty Crouch Senior possedeva un Axminster dodici posti prima che fossero proibiti.

Un mercante di fama, Ali Bashir, è molto favorevole all'esportazione di tappeti volanti per la Gran Bretagna ed è molto irritato a causa di queste leggi locali che lo hanno proibito dal farlo. Rimprovera regolarmente Arthur sulla questione ma è molto improbabile che la legge venga cambiata. Viene inoltre sorpreso nel tentativo di introdurre tappeti volanti di contrabbando.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso