Fandom

Tana di Tassorosso

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Sala Comune di Tassorosso (ing: Hufflepuff Basement) si trova nel seminterrato del Castello di Hogwarts affianco alle cucine della scuola.

Ingresso

L'ingresso della sala comune di Tassofrasso è situato nello stesso corridoio tramite cui si accede alle cucine di Hogwarts. La seconda botte dal basso, nel mezzo della seconda fila, si aprirà se colpita al ritmo di Tosca Tassorosso.

Il sistema di sicurezza per respingere i non-Tassofrasso fa in modo che, se si bussa sulla botte sbagliata, o se si batte un numero sbagliato di volte, il coperchio di uno degli altri barili salti via, inondando l'intruso di aceto.[1]

Sala Comune

Dietro la botte un breve cunicolo, terroso e in salita, da' accesso ad un'accogliente sala rotonda, dal soffitto basso, che ricorda vagamente la tana di un tasso.

Un quadro sopra la mensola del caminetto, decorata con dei tassi danzanti, ritrae Tosca Tassorosso che brinda ai suoi studenti con una piccola coppa a due manici. Dalle finestrelle rotonde, situate al livello del terreno, si gode di una piacevole vista su un manto erboso e, di tanto in tanto, compaiono alla vista i piedi dei passanti. Nonostante le finestre basse si ha sempre la sensazione che la stanza sia invasa dal sole.[1]

Dormitori

I dormitori di Tassorosso sono ammobiliati con comodi letti in legno, ricoperti da trapunte patchwork.[1]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso