Wikia

Strillettera

Discussione0
1 355pagine in
questa wiki
Strillettera
Strillettera
Oggetto
Uso

Esprimere rabbia o disappunta

«È meglio che la apri, Ron. Sarà peggio se non lo fai. Una volta mia nonna me ne mandata una e io ho fatto finta di niente e... è stato orrible.»
Neville Longbottom[1]

Una Strillettera (ing: Howler) è una lettera con la busta rosso acceso che solitamente significa dispiacere e/o rabbia del mittente verso il destinatario. Quando viene aperta, la Strillettera inizia a strillare con la voce del mittente al destinatario, stracciandosi infine in brandelli di carta. Se non viene aperta, la temperatura della strillettera aumenta col tempo e alla fine, esploderà ed urlerà anche più forte. Così si è sicuri che il ricevitore oda il messaggio.

Strillettere conosciuteModifica

  • Nel 1994  Hermione ricevette varie strillettere da lettori della Gazzetta del Profeta,su cui era apparso un articolo denigratorio nei suoi confronti scritto da Rita Skeeter, che la accusava di aver stregato Harry e Krum con un filtro d'amore.
  • Nel 1995 Silente mandò a Petunia Dursley (nata Evans) una strillettera per ricordarle il suo consenso di lasciare che Harry vivesse a Privet Drive dopo l'attacco dei dissennatori quando lo zio di Harry Vernon Dursley era pronto a buttarlo fuori di casa.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 6: Gilderoy Lockhart