Wikia

Stazione di Hogsmeade

Discussione0
1 360pagine in
questa wiki
Stazione-di-Hogsmeade
Stazione di Hogsmeade
Informazione sul Luogo
Ubicazione

Hogsmeade, Scozia

Appartenenza

Espresso per Hogwarts

La Stazione di Hogsmeade (ing: Hogsmeade Station) è la stazione ferroviaria che serve il paesino di Hogsmeade e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

StoriaModifica

Il Ministro della Magia Ottaline Gambol suggerì una soluzione audace e controversa allo spinoso problema di come portare gli allievi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le invenzioni dei Babbani l'affascinavano e intravide nei treni un potenziale. Da dove sbucò esattamente l'Espresso per Hogwarts non è mai stato stabilito con certezza, anche se di fatto al Ministero della Magia sono conservati documenti segreti attestanti un'operazione gigantesca che comportò centossesantasette Incantesimi di Memoria e il più grande Incantesimo Dissimulante collettivo mai eseguito in Gran Bretagna. La mattina dopo questi presunti crimini, una sgargiante locomotiva rossa con le carrozze al seguito lasciò di stucco gli abitanti di Hogsmeade (che non si erano neanche mai accordi di avere una stazione dei treni), mentre molti operai ferroviari Babbani della città di Crewe trascorsero il resto dell'anno lottando contro la confusa e sgradevole sensazione di aver smarrito qualcosa d'importante.[1]

NoteModifica