Wikia

Stamberga Strillante

Discussione0
1 357pagine in
questa wiki
Stamberga strillante
Stamberga Strillante
Informazione sul Luogo
Ubicazione

Hogsmeade

Appartenenza

La Stamberga Strillante (ing: Shrieking Shack) si trova a Hogsmeade ed è conosciuta come la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna. Di spettrale in realtà ha ben poco.

StoriaModifica

Anni 70Modifica

Dal 1971 al 1978 era il luogo in cui Remus Lupin, studente di Hogwarts, veniva a trasformarsi in lupo mannaro durante le notti di luna piena. In queste notti gli abitanti di Hogsmeade sentivano le urla provenienti dalla casa e per questo essa venne ribattezzata "Stamberga Strillante". Per tenere la gente alla larga, Albus Silente stesso incoraggiò le voci sui presunti fantasmi che la popolavano, anche per proteggere e permettere a Remus Lupin di frequentare ugualmente Hogwarts nonostante fosse un lupo mannaro.

Remus Lupin, ogni sera di luna piena, giungeva nella Stamberga tramite un passaggio segreto che, nel territorio di Hogwarts, inizia dal Platano Picchiatore. Lo stesso passaggio venne utilizzato da Sirius Black, Peter Minus e James Potter (sotto forma di animali) durante i loro studi ad Hogwarts per aiutare Lupin nelle sue trasformazioni in lupo mannaro.

1994Modifica

Lì Harry conobbe per la prima volta Sirius Black e scoprì molte verità sulla notte in cui Lily e James Potter furono uccisi.