Fandom

Squadra di inquisizione

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Squadra d'inquisizione.png

La squadra di inquisizione cattura l'ES

La Squadra di inquisizione è una sorta di polizia di Hogwarts fondata nel quinto libro dalla neo-preside Dolores Umbridge, per poter controllare meglio ogni contravvenzione alle nuove regole di Hogwarts. I membri della squadra d'inquisizione possono togliere punti agli altri studenti e perfino a Prefetti e Caposcuola. Della squadra d'inquisizione fanno parte, a quanto pare, solo studenti della casa di Serpeverde tra cui Draco Malfoy, Vincent Tiger, Gregory Goyle, Pansy Parkinson, Millicent Bulstrode e il capitano della squadra di Quidditch Montague.

La squadra di inquisizione dura molto poco, e viene infatti sciolta con la fine dell'anno scolastico e il ritorno di Albus Silente nel ruolo di preside.

L'unico atto degno di nota da parte della Squadra d'Inquisizione, capitanata dalla Umbridge, è l'assalto alla Stanza delle Necessità nella quale Harry Potter e tutti i membri dell'Esercito di Silente si esercitano per poter veramente imparare a difendersi dalla Magia Oscura. Durante l'assalto, i membri dell'Esercito di Silente vengono costretti a scappare, ma Harry viene portato nell'ufficio della Umbridge per essere sottoposto ad un interrogatorio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso