Fandom

Sotterraneo di Serpeverde

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Sotterraneo di Serpeverde (ing: Slytherin Dungeon) si trova nei sotterranei di Hogwarts ed è la terza camera più grande del castello.[1]

Ingresso

La porta consiste in una porzione di muro di pietra, che scivolerà a lato, consentendo l'accesso agli studenti Serpeverde a conoscenza della parola d'ordine, se essa è errata due sculture raffiguranti due cobra si animano per far spaventare a morte l intruso e di fatto farlo fuggire. Nell'entrata vi è un tavolo con sopra una scacchiera e tazze di tè.

Parole d'ordine

1992-1993

  • Purosangue

Sala comune

Sal serp.jpg

La sala è situata nei pressi del lago del castello, dalle ampie e strette vetrate si possono ammirare creature marine di vario genere e il calamaro gigante, è arredata con divani e poltrone in pelle nera, con cinque camini di pietra e con vari ritratti e dipinti sopra. A est vi è la biblioteca, manoscritti di  merlino e libri alchemici arrichiscono gli scaffali. Un lungo tavolo abbelisce la camera dove tutti gli studenti vi si recano per studiare.Per l accesso ai dormitori vi è una scala a chiocciola in mogano, come tutte le rifiniture vi sono serpenti intarsiati nel legno. In cima c'è un lungo corridoio con cui si accede al proprio dormitorio annuale. Letti a baldacchino con tende verdi-argentate e delle poltroncine arredano le stanzette.

Note

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 12: La Pozione Polisucco

Inoltre su Fandom

Wiki a caso