Wikia

Sotterraneo di Serpeverde

Discussione0
1 360pagine in
questa wiki
Sal slith
Sim

l ingresso

Sotterraneo-di-Serpeverde
Sotterraneo di Serpeverde
Informazione sul Luogo
Ubicazione

Sotterranei, Castello di Hogwarts

Abitanti fissi

Studenti Serpeverde

Appartenenza

Serpeverde

Il Sotterraneo di Serpeverde (ing: Slytherin Dungeon) si trova nei sotterranei di Hogwarts ed è la terza camera più grande del castello.

IngressoModifica

La porta consiste in una porzione di muro di pietra, che scivolerà a lato, consentendo l'accesso agli studenti Serpeverde a conoscenza della parola d'ordine ,se essa è errata due sculture raffiguranti due cobra si animano per far spaventare a morte l intruso e di fatto farlo fuggire. Nell'entrata vi è un tavolo con sopra una scacchiera e tazze di tè.

parole d'ordine:Modifica

1992-19993[1]Modifica

  • trojour pour

Sala ComuneModifica

La sala è situata nei pressi del lago del castello,dalle ampie e strette vetrate si possono ammirare creature marine di vario genere e il calamaro gigante ,è arredata con divani e poltrone in pelle nera , con cinque camini di pietra e con vari ritratti e dipinti sopra . A est vi è la biblioteca ,manoscritti di  merlino e libri alchemici arrichiscono gli scaffali . Un lungo tavolo abbelisce la camera dove tutti gli studenti vi si recano per studiare.Per l accesso ai dormitori vi è una scala a chiocciola in mogano, come tutte le rifiniture vi sono serpenti intarsiati nel legno. In cima c è un lungo corridoio con cui si accede al proprio dormitorio annuale .Letti a baldacchino con tende verdi-argentate e delle poltroncine arredano le stanzette.

Sal serp
Salazar Slytherin by leelastarsky (1)

Il ritratto di Salazar Serpeverde sul camino della libreria

 ==Note==
  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 12: La Pozione Polisucco
Merlino

Il ritratto di merlino sul camino principale