Fandom

Snaso

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi
Niffler.jpg
Uno Snaso (Niffler) è una creatura magica inglese che viene spesso scambiata con i Goblin per l'abitudine di scavare in profondità per cercare tesori.

Etimologia

La parola Snaso è una storpiatura del termine "naso", usato in riferimento al muso allungato della creatura.

Il termine originale, Niffler, proviene dal verbo dialettale inglese to niffle, "sgraffignare".

Descrizione

Gli Snasi hanno un manto di soffice, ricciola e nera pelliccia, con un muso allungato (simile a quello di papere) e artigli anteriori piatti che gli consentono di afferrare gli oggetti e di scavare con molta facilità. Hanno dimensioni che ricordano quelle di un porcellino d'India.

La loro cucciolata varia dai sei agli otto piccoli.

Habitat

Nativi della Gran Bretagna, in particolar modo dell'Inghilterra, gli Snasi vivono in tane sotterranee profonde fino a sei metri e manifestano un carattere abbastanza selvatico, specialmente se tenuti al chiuso, dato che iniziano a scavare, arraffare oggetti.

Capacità

È capace di trovare oggetti luccicanti anche sepolti.

Classificazione

L'Ufficio Regolazione Controllo delle Creature Magiche ha classificato lo Snaso come XXX (un mago capace potrebbe cavarsela).

Curiosità

  • Per quanto pacifici, devastano i giardini e depredano chiunque indossi cose preziose e luccicabili.
  • I Goblin se ne servono per scavare in cerca di tesori. Compaiono ad una lezione di Rubeus Hagrid
  • Nel 1995 devastano l'ufficio di Dolores Umbridge

Galleria di foto

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso