Fandom

Settimo anno

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Il settimo anno di studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts comincia il 1° settembre di ogni anno per tutti gli studenti che abbiano compiuto diciassette o diciotto anni.

Gli studenti studiano le stesse materie che avevano al sesto anno e l'obiettivo finale è superare gli esami M.A.G.O. che certificano un livello avanzato nel percorso di studi intrapreso. Ad ogni modo, dopo il quinto anno si possono continuare a frequentare solo quei corsi in cui lo studente ha raggiunto almeno la sufficienza secondo gli standard proposti dal professore per il proprio corso. Se, dunque, uno studente fallisse l'esame G.U.F.O. in Pozioni, per esempio, dal sesto anno in poi non potrebbe più frequentare le lezioni di quella materia, dunque nemmeno arrivare all'esame M.A.G.O. corrispondente.

Poiché molti lavori del mondo magico, anche presso il Ministero della Magia, richiedono solo un livello G.U.F.O. ad Hogwarts, molti ragazzi non proseguono verso i M.A.G.O.

Possiamo dunque considerare gli esami G.U.F.O. come "l'esame di maturità dei maghi", che consente loro di avere un certo diploma, con cui affacciarsi sul mondo del lavoro. Il sesto ed il settimo anno, invece, in termini di studio sono più paragonabili ai curriculum universitari dei Babbani e gli esami M.A.G.O. vengono sostenuti da chi aspira a certe carriere che richiedono dei requisiti minimi (come quella di Auror, per la quale servono almeno 5 M.A.G.O. con voti alti).

Materie

Orario delle lezioni

Note

Stemma di Hogwarts.png
Anni ad Hogwarts
PrimoSecondoTerzoQuartoQuintoSestoSettimo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso