Login

Seamus Finnigan

Last edited on mar 2, 2014
by Pietro HP PH
Seamus-Finnigan
Seamus Finnigan
Informazione biografica
Discendenza

Mezzosangue

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

color sabbia

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Molliccio

Banshee

Patronus

Volpe

Affiliazione
Casa

Grifondoro

Lealtà

Seamus Finnigan è un Mago.

Biografia

Infanzia

«Io sono metà e metà. Papà è un Babbano. Mamma non gli ha detto di essere una strega fino a dopo sposati. È stato un bel colpo per lui!»
— Seamus Finnigan[1]

Seamus nacque nel 1979 o nel 1980, figlio di un Babbano e una Strega.

E' da sempre stato tifoso della squadra di calcio inglese del West Ham. E' l'unico mago ad essere appassionato ad uno sport al di fuori del Quidditch. Ron è meravigliato che i giocatori del West Ham stampati sul poster di Seamus non si muovano. Inoltre la sua passione per il calcio si vede anche nel corso della prima partita di Quidditch di Harry, in cui chiede a gran voce il cartellino rosso del capitano di Serpeverde Flint.

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Seamus cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1991. Fu smistato nella Casa di Grifondoro insieme a Harry Potter, Ron Weasley, Dean Thomas e Neville Paciock, con i quali condivise un dormitorio.

Secondo Anno

Seamus faceva parte del Club dei Duellanti di Gilderoy Allock.

Terzo Anno

Seamus scelse di studiare  Divinazione e Cura delle Creature Magiche.

Quarto Anno

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, Seamus andò a vedere la Coppa del Mondo di Quidditch con sua madre e il suo migliore amico, Dean. Essendo irlandese, tifò per la squadra d'Irlanda. [2]

Andò al Ballo del Ceppo con Lavanda Brown. Fu uno degli studenti che non credette ad Harry quando disse che Lord Voldemort era tornato.

Quinto Anno

Continuò di non credere a Harry. Ma, dopo l'evasione dei Mangiamorte da Azkaban, si rese conto che Harry diceva la verità. Divenne membro dell'esercito di Silente e produsse il suo primo Incanto Patronus corporeo, una volpe.

Settimo Anno

fu uno degli studenti più determinati nella lotta ai Carrow, dato che è mezzosangue e fu costretto a rifugiarsi nella Stanza delle Necessità, il secondo dopo Neville; tuttavia Harry non lo riconobbe subito quando lo rincontra, a causa delle botte e dei lividi ricevuti a causa delle sue proteste. Partecipò alla Battaglia finale, e insieme a Luna Lovegood ed Ernie McMillan evocò il proprio Patronus salvando Harry, Ron ed Hermione da un attacco dei dissenatori. In seguito Harry salvò lui e Hannah Abbott da una maledizione di Voldemort, ricambiando il favore.

Informazione Cinematografica

  • Nei film, il ruolo di Seamus è interpretato da Devon Murray.
  • Nei film della saga, provoca molto spesso incidenti con il fuoco, a causa degli incantesimi che esegue male; tuttavia nei libri questa caratteristica non compare.

Note

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 7: Il Cappello Parlante
  2. Harry Potter e il Calice di Fuoco - Capitolo 7: Bagman e Crouch