Wikia

Sambuco

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Sambuco
Pianta
Senziente

No

Uso

Legno di bacchetta

Stato

esistente

Il sambuco è una famiglia di piccoli alberi.
Elder

Arte delle bacchetteModifica

Estremamente raro e considerato profondamente infausto, questo legno forgia bacchette assai difficili da dominare. Esse contengono una magia potente, ma disdegnano il padrone se questi non è a loro superiore; solo un grande mago è in grado di conservare una bacchetta di sambuco.[1]

Il vecchio detto 'Bacchetta di sambuco, non cavi un ragno dal buco' si fonda sulla paura che incute questa bacchetta, ma in realtà è una superstizione senza fondamento; e quegli sciocchi fabbricanti di bacchette che si rifiutano di lavorare con il sambuco non lo fanno perché temono questo legno ma perché dubitano di venderne il prodotto.[1]

La verità è che il sambuco si accompagna bene solo a una persona davvero fuori dal comune, e nelle rare occasioni in cui l'accoppiata riesce è sicuro che un destino speciale attende la strega o il mago in questione. Durante i lunghi anni di studio di Garrick Olivander, ha scoperto un altro fatto sulle bacchette di sambuco: chi le possiede spesso prova una forte affinità con chi è stato scelto da una bacchetta di sorbo.[1]

Proprietari noti delle bacchette di sambucoModifica

NoteModifica