Wikia

Salazar Serpeverde

1 457pagine in
questa wiki
Commenti0

Salazar Serpeverde (ing: Salazar Slytherin) è stato un potente Mago e assieme ad altri tre Maghi fondò Hogwarts.

Biografia

Infanzia

Salazar Serpeverde nacque nel X secolo, nel Nord dell'Inghilterra in un territorio boscoso piuttosto paludoso.

Cimiero-di-Serpeverde.png

Stemma della casa di Salazar Serpeverde

Fondazione di Hogwarts

Salazar Serpeverde fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts con Priscilla Corvonero, Godric Grifondoro e Tosca Tassofrasso.

Egli fu colui che scoprì la collina sulla quale costruire il castello, poichè abitava nel nord dell'Inghilterra.

Salazar Serpeverde aveva una predilezione per i Maghi Purosangue e le qualità che preferiva negli studenti erano l'astuzia, l'intelligenza e la potenza. Egli era il prozio di Merlino, nonché il più saggio e potente degli altri tre fondatori.

La fuga da Hogwarts

La fissazione di Serpeverde per la purezza di sangue portò a forti contrasti con gli altri tre fondatori. Salazar Serpeverde decise quindi di abbandonare la scuola. Prima di lasciare Hogwarts costruì una sala nascosta, la Camera dei Segreti. Solo il suo erede avrebbe avuto il potere di aprirla e controllare il mostro al suo interno, il Basilisco, per epurare la scuola da tutti coloro che, secondo Serpeverde, non fossero degni di studiare la Magia. 

Note