Wikia

Salazar Serpeverde

1 418pagine in
questa wiki
Discussione2
PR 007 005-e1313269785740
Salazar Serpeverde
Informazione biografica
Discendenza

Purosangue

Alias

Lingua di serpente[1]

Titolo/i

Fondatore e professore.

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

castano chiari.

Occhi

verde smeraldo

Informazione di famiglia
Parenti
Patronus

Serpe gigante

Affiliazione
Occupazione

Fondatore di Hogwarts

Casa

Serpeverde

Lealtà

Hogwarts e la sua casa

Salazar Serpeverde (ing: Salazar Slytherin) è stato un potente Mago e assieme ad altri tre Maghi fondò Hogwarts.

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Serpeverde nacque nel X secolo, nel Nord dell'Inghilterra in un territorio boscoso piuttosto paludoso.

Cimiero-di-Serpeverde

Stemma della casa di Salazar Serpeverde

Fondazione di HogwartsModifica

Salazar Serpeverde fondò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts con Priscilla Corvonero, Godric Grifondoro e Tosca Tassorosso.

Egli fu colui che scoprì la collina sulla quale costruire il castello, poichè abitava nel nord dell'Inghilterra.

Salazar Serpeverde aveva una predilezione per i Maghi Purosangue e le qualità che preferiva negli studenti erano l'astuzia, l'intelligenza e la potenza. Egli era il prozio di Merlino e quindi nonchè il più saggio e potente degli altri e tre fondatori.

La fuga da HogwartsModifica

La fissazione di Serpeverde per la purezza di sangue portò a forti contrasti con gli altri tre fondatori. Salzar Serpeverde decise quindi di abbandonare la scuola. Prima di lasciare Hogwarts costruì una sala nascosta, la Camera dei Segreti. Solo il suo erede avrebbe avuto il potere di aprirla e controllare il mostro al suo interno, il Basilisco, per epurare la scuola da tutti coloro che, secondo Serpeverde, erano indegni di studiare la Magia. 

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 11: Il Club dei Duellanti