Fandom

Rupert Grint

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Rupert Grint (n. 24 agosto 1988) è un attore inglese che ha interpretato il ruolo di Ron Weasley nei film di Harry Potter. 

Harry Potter

Grande fan dei libri di J. K. Rowling, Rupert era così risoluto ad ottenere una parte nel film che inviò alla produzione un video girato da sé vestito da professore, chiedendo di poter partecipare alle riprese in musica rap. Vinse le selezioni con il video e riuscì quindi ad ottenere il ruolo del miglior amico di Harry, Ron Weasley. Rupert ha interpretato Ron in tutti i film della saga: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2. Le riprese della serie sono terminate nel 2010. Il 9 luglio 2007, Rupert, insieme ai colleghi Emma Watson e Daniel Radcliffe, ha lasciato le impronte delle mani, piedi e bacchetta magica alla cerimonia "Hands, Feet and Wands", avvenuta davanti al Grauman's Chinese Theatre di Hollywood.

Curiosità

Il carattere di Rupert ha alcuni punti in comune con quello di Ron Weasley: durante molte interviste e trasmissioni televisive risulta molto timido e impacciato nel parlare, inoltre è aracnofobico.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso