Wikia

Rufus Scrimgeour

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Scrimgeour
Rufus Scrimgeour
Informazione biografica
Titolo/i

Ministro

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

castani striati di grigio

Occhi

giallastri

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Occupazione
Casa

Serpeverde

Lealtà

Ministero della Magia

Rufus Scrimgeour era un Mago. 

Biografia  Modifica

Educazione a HogwartsModifica

Serpeverde da pottermore
Scrimgeur  sebbene fosse un testatubante tra Grifondoro e Serpeverde scelse la seconda , negli anni successivi eccelleva soprattutto negli incantesimi finì la scuola rigorosamente per poi diventare un auror .

Ministro della MagiaModifica

Dopo la Battaglia dell'Ufficio Misteri, il Ministero della Magia dovette accettare il ritorno di Lord Voldemort e Cornelius Fudge mise le dimissioni. Scrimgeour divenne il nuovo Ministro della Magia.

Sebbene più capace del precedente Ministro e più interessato alle sorti della popolazione, egli sembrava prediligere ancora le apparenze alla verità e alla giustizia, con azione dicutibili come quella di imprigioniare ad Azkaban Stan Tiracorto con l'accusa di essere un Mangiamorte per dare l'impressione che ci fossero progressi contro le forze di Lord Voldemort.

Un altro esempio di questo suo comportamento viene dalla sua volontà di alzare il morale della popolazione chiedendo a Harry Potter, che molti ritenevono essere "il Prescelto", di farsi vedere ogni tanto presso il Ministero; così facendo Scrimgeour volle mostrare alla gente che Harry approvava quello che il Ministero stava facendo per combattere Voldemort.

Dopo la morte di Silente, Scrimgeour chiese di nuovo a Harry di fare il "ragazzo immagine" del Ministero ma lui rifiutò ancora.

Testamento di Silente

Scrimgeour dà a Harry Potter il Boccino d'Oro che Albus Silente gli ha lasciato.

Il 31 luglio 1997, Scrimgeour andò alla Tana per dare a Harry, Ron e Hermione le cose che Silente gli aveva lasciato nel suo testamento.

MorteModifica

Venne assassinato il 1 agosto 1997, durante il colpo di mano che permetterà a Voldemort di prendere possesso del ministero.

Prima di essere ucciso, i mangiamorte  lo torturarono per estorcergli il luogo in cui  Harry Potter si nascondeva, ma Scrimgeour non tradì Il Prescelto e non ne svelò il  rifugio, riscattando così la sua figura agli occhi di Harry.

AspettoModifica

è un uomo dall'aspha una folta criniera di capelli castani striati di grigio, occhi giallastri e una certa grazia nel portamento, pur essendo leggermente zoppo.

Al CinemaModifica

Nel film Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 il ruolo di Scrimgeour è stato interpretato da Bill Nighy e doppiato da Ennio Coltorti.