Wikia

Rita Skeeter

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Rita-Skeeter
Rita Skeeter
Informazione biografica
Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Femminile

Capelli

Biondi

Occhi

Verde chiaro

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Animagus

Scarabeo

Affiliazione
Occupazione

Giornalista

Lealtà

La Gazzetta del Profeta

Rita Skeeter era una strega che faceva la giornalista per la Gazzetta del Profeta.

BiografiaModifica

26

l'intervista ai campioni tremaghi

Torneo TremaghiModifica

Rita Skeeter scrive un articolo su Harry ed Hermione.Rita Skeeter fu la reporter del Torneo Tremaghi per la Gazzetta del Profeta. Straordinariamente impicciona, procurò guai a Rubeus Hagrid rivelando che lui è mezzogigante. Scrisse articoli su Harry Potter dipingendolo come eroe tragico.

Alla fine dell'anno scolastico, Hermione Granger scoprì che Rita è un Animagus non-registrato nella forma di uno scarabeo e la intrappolò in un barattolo. Hermione costrinse Rita a non scrivere nemmeno un'articolo per un'anno con il ricatto.

Il CavilloModifica

Nel 1995, Hermione chiese a Rita di incontrare lei, Harry e Luna Lovegood a Hogsmeade. Hermione ordinò a Rita di scrivere un'articolo per il Cavillo, la rivista di Xenophilius Lovegood, dicendo la verità sul ritorno di Lord Voldemort.

Vita e Menzogne di Albus SilenteModifica

Nel 1997 Rita Skeeter tornò in auge pubblicando una dissacrante biografia di Albus Silente.

Informazione CinematograficaModifica

Nei film, il ruolo di Rita Skeeter è interpretato da Miranda Richardson e doppiato da Alessandra Korompay.