Fandom

Repello Inimicum

1 514pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Repello Inimicum
Fianto-Duri.gif
Informazioni generali
Formula: Repello Inimicum
Tipo: Incantesimo di protezione
Gesto: Bacchetta verso l'alto
Luce: Bianco-azzurra
Effetto: Rinforza barriere magiche e respinge i nemici, disintegrandoli
Apparso in: Harry Potter e i Doni della Morte
Repello Inimicum è un incantesimo di protezione che amplifica l'effetto di alcune barriere magiche, come Sortilegi Scudo o simili. Generalmente, in combinazione con Fianto Duri e Protego Maxima può produrre scudi magici in grado di respingere persino i Dissennatori.

Per rompere questo incantesimo è necessario un attacco multiplo. Le singole bacchette non hanno forza sufficiente.

Uno degli effetti aggiuntivi, rispetto ad un semplice Sortilegio Scudo, è che può disintegrare i nemici che tentano di attraversare la barriera.

Etimologia

Repello in latino significa "respingo" e inimicum sta per "nemico". Quindi in italiano la formula sarebbe "respingo il nemico".

Usi conosciuti

Questo incantesimo fu lanciato, in successione a Protego Maxima Fianto Duri, durante la Battaglia di Hogwarts del 1998, quando alcuni professori e difensori della scuola cooperarono per rinforzare le difese del castello. Alcuni Ghermidori tentarono di superare lo scudo invisibile e finirono disintegrati, mentre Dissennatori ed altre creature nelle vicinanze ne furono respinte.

Avendo Hogwarts difese contro i Babbani curiosi, è possibile che queste magie abbiano amplificato gli effetti risentiti dai non-maghi, così come è vero che l'attacco dei Mangiamorte potrebbe aver reso visibile il castello anche ai Babbani nei dintorni.

Lanciato da

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki casuale