Wikia

Regulus Arcturus Black

Discussione0
1 348pagine in
questa wiki
BF
Atma SnapeAggiunto da Atma Snape
RegulusBlackCloseUp
Regulus Arcturus Black
Informazione biografica
Discendenza

Purosangue

Alias

R.A.B.

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Neri

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Casa

Serpeverde

Lealtà

Mangiamorte (in passato)

Regulus Arcturus Black era un Mago

AspettoModifica

Aveva gli stessi capelli neri e l'aria un po' altera del fratello, ma era un po' più basso, più magro e molto meno attraente di Sirius.

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Nacque nel 19 secondogenito di Orion e Walburga Black, e fratello di Sirius.

Educazione a HogwartsModifica

Serpeverde da pottermore
Atma SnapeAggiunto da Atma Snape
Come il resto della sua famiglia a parte Sirius, fu smistato nella casa di Serpeverde. Gli piacque il Quidditch, e fu il Cercatore della squadra di Serpeverde.

Dopo la ScuolaModifica

Regulus aderì alle convinzioni della famiglia Black sulla superiorità dei maghi purosangue rispetto a quelli mezzosangue e inizialmente si alleò con Lord Voldemort diventando un Mangiamorte.

Quando infine capì quali mezzi Lord Voldemort era disposto ad usare per raggiungere il suo scopo, e il vero perchè delle sue azioni, che non erano, come proclamava, per il bene delle famiglie Purosangue Magiche bensì per la sua brama di potere, lo abbandonò. Riuscì, con l'aiuto del suo elfo domestico Kreacher, a sostituire uno degli Horcrux di Voldemort, precisamente il medaglione di Serpeverde, con un falso, venendo poi ucciso dagli Inferi a guardia di esso.

Prima di morire però ordinò a Kreacher di fuggire dalla grotta dove era nascosto l'Horcrux (cosa che poteva fare poiché le protezioni di Voldemort non funzionavano contro la magia degli elfi) e di non parlare del furto con nessuno, ma di cercare di distruggere il medaglione.

EtimologiaModifica

Il nome Regulus viene dal nome latino della stella Regolo, cioè la stella più brillante della costellazione del Leone. Nomi tratti dalla nomenclatura astronomica sono stati dati dall'autrice anche ad altri personaggi con legami di parentela con la famiglia dei Black.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso