Fandom

Professore

1 522pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il titolo di professore viene dato ai membri della comunità scientifica e accademica dei maghi impegnati nell'istruzione e nella ricerca, considerato nel suo complesso. Questo titolo è usato dagli insegnanti nelle scuole di magia come Hogwarts e Durmstrang. È considerato maleducato per gli studenti non rivolgersi a un membro di un corpo docente della propria scuola come Professore, Signora o Signore, come è il caso del professor Piton. Harry Potter spesso decide di omettere questo titolo quando parla con Piton, portandolo a punirlo. Tuttavia, la più notevole eccezione a questo è Rubeus Hagrid, che viene di solito chiamato con il suo cognome. Il termine Signore e Signori (a seconda del sesso) è un titolo alternativo da usare al posto di Professore, a scelta di chi parla. Mentre i professori parlano tra loro, in genere usano il loro nome di battesimo. Il professor Piton, però, preferisce utilizzare i cognomi. Ad esempio, ha chiamato Remus Lupin "Lupin" e Gilderoy Lockhart, "il professor Lockhart" nel Club dei Duellanti nel 1992. L'unica eccezione è la professoressa McGonagall, che il professor Piton ha chiamato "Minerva".

Poteri e diritti

I professori hanno il potere di aggiungere e rimuovere punti a una Casa (per determinare il vincitore della Coppa delle Case), dare detenzioni e scrivere note per alcune aree e attività che di solito sono off limits. Ad esempio, i professori di Hogwarts possono dare il permesso di accedere a luoghi come la Sezione Proibita nella Biblioteca di Hogwarts o il permesso di allenarsi sul campo di Quidditch.

Professori di Hogwarts

Harry-potter-a-l-ecole-d-ii25-g.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale