FANDOM

L'evento conosciuto come la Prima Guerra dei Maghi era un conflitto grande che cominciò nel 1970 e finì il 31 ottobre 1981. Costituì il primo "regno" di Lord Voldemort che combattè contro il ministero e l'esercito dei masmago (scioltosi poi pochi mesi la fine della guerra). In questi anni di guerra i cieli di Londra furono sempre pieni di fulmini e i babbani non erano in grado di dare spiegazioni a tutto ciò. Un giorno Voldemort assaltò il ministero mandandolo letteralmente in mille pezzi : questo causò la sconfitta del ministero. L'esercito dei masmago divenne sempre più forte e le numerose vittorie su Voldemort determinarono la sua sconfitta. Attraverso un attacco in massa alla Bazia, luogo dove risiedeva il comando centrale dell'esercito dei masmago, Voldemort sperava di riuscire a sconfiggere i suoi avversari attraverso un attacco improvviso, ma al contrario questa battaglia determinò la sua rovina. Successivamente, l'esercito dei masmago si sciolse e il ministero riprese il suo ruolo nella comunità magica.