Fandom

Pottermore

1 522pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
JKR-Pottermore.jpg

JKR introduce Pottermore

Pottermore è il sito web ufficiale di Harry Potter; è stato inaugurato il 14 aprile 2012.[1] Pottermore è anche il canale ufficiale di vendita degli e-book e degli audiolibri dei sette volumi della saga di Harry Potter.

Storia

Annuncio

Pottermore è stato pubblicizzato tramite un countdown sul canale YouTube di J.K.Rowling nel giugno 2011. Il countdown scadeva a mezzogiono (GTM) del 23 giugno, data in cui è stato pubblicato il video in cui la Rowling illustra i dettagli del progetto.[2] Nello stesso giorno si è tenuta al Victoria and Albert Museum di Londra una conferenza stampa ufficiale.[3]

VIDEO:

J.K. Rowling Announces Pottermore01:49

J.K. Rowling Announces Pottermore

Versione Beta

Fra il 31 luglio e il 6 agosto 2011, 1.000.000 di fan di Harry Potter si sono aggiudicati l'accesso alla versione Beta del sito attraverso la sfida del "Magical Quill", o "Penna Magica".

Apertura universale

Alla fine del periodo Beta, il sito è aperto a tutti gli appassionati il 14 aprile 2012.[1]

Tratti di Pottermore

Il sito permette agli utenti di esplorare i capitoli dei libri, facendo collezione di oggetti come ingredienti di pozioni, libri e Galeoni. Fra le tante attività, gli utenti possono visitare Diagon Alley, imparare incantesimi, preparare pozioni e sfidare altri utenti a duelli.

Coppa delle Case

Ogni anno la Casa con più punti vince la coppa delle case. Attualmente sono state vinte cinque coppe:

1° Coppa

  1. Grifondoro
  2. Serpeverde
  3. Corvonero
  4. Tassorosso

​2° Coppa

  1. ​Grifondoro
  2. Serpeverde
  3. Tassorosso
  4. Corvonero

3° Coppa

  1. Serpeverde
  2. Corvonero
  3. Grifondoro
  4. Tassorosso

4° Coppa

  1. Tassorosso
  2. Serpeverde
  3. Grifondoro
  4. Corvonero

5° Coppa

  1. Corvonero
  2. Serpeverde
  3. Tassorosso
  4. Grifondoro

Note

Inoltre su Fandom

Wiki casuale