Wikia

Pixie

Discussione0
1 356pagine in
questa wiki
Un Pixie
Pixie
Informazione specie
Endemico in

Cornovaglia, Inghilterra

Classificazione Ministero
della Magia

XXX

Informazione fisica
Senziente

Altezza

20cm

Pelle

blu elettrico

Il Pixie è un mammifero volante.

DescrizioneModifica

«I pixie erano folletti di colore blu elettrico, alti circa venti centimetri, con visetti appuntiti e voce così penetranti che era come sentire il cicaleccio di un nugolo di pappagallini.»
— Narratore[1]

Adorono fare scherzi agli esseri umani, sia maghi che babbani. Non hanno ali, ma possono volare e sono molto forti; si racconta che siano riusciti a sollevare degli uomini in aria e, tenendoli per le orecchie, a depositarli in cima ad alberi o edifici. Emettono un acuto chiacchiericcio incomprensibile che usano per comunicare con altri Pixie.

Studio a HogwartsModifica

Pixie

Gli studenti del secondo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts studiano i Pixie nella classe di Difesa contro le Arti Oscure.

Nel 1992, Gilderoy Lockhart portò un gruppo di Pixie appena pescato a Hogwarts durante una sua lezione di Difesa contro le Arti Oscure. Sostenendo che essi sono creature diabolicamente ingannevoli, pensava che sarebbe perfetto per una lezione pratica per la difesa. Ha perso il controllo, e ha tentato di usare l'incantesimo Peskipiksi Pesternomi. Questo però non ha funzionato.

I Pixie presero Neville Longbottom per le orecchie e ha attaccato altri compagni che stavano cercando per colpire con i loro libri e Neville appeso sul soffitto. Alla fine della classe, il Professor chiese a Hermione, Harry e Ron di mettere i Pixie ancora nella gabbia. Hermione usò l'Incantesimo Congelatore per completare il compito. A causa di questo, Ron Weasley ha proclamato che l'unica cosa che ha imparato da Lockhart era "non lasciare scappare folletti".

StoriaModifica

Pixies

In Cornovaglia nel 17 ° secolo, Dymphna Furmage, una strega in vacanza, è stata rapita dai folletti. Ciò ha portato ad una paura permanente di loro, che la spinse a chiedere al Ministero britannico della Magia umanamente sradicare la specie folletto. La sua richiesta è stata rifiutata, e morì nel 1692.

ApparizioniModifica

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 6: Gilderoy Lockhart

Nella rete di Wikia

Wiki a caso