Fandom

Phineas Nigellus Black

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tumblr kxpyoliOkP1qb4ocio1 500-1-.jpg
BF.jpg
Phineas Nigellus Black (1847-1925) era un Mago purosangue, preside di Hogwarts.

Biografia

Serpeverde da pottermore.jpg

Famiglia

Phineas Nigellus Black era figlio di Cygnus Black I ed Ella Max, e aveva un fratello maggiore, Sirius, e due sorelle, Elladora e Isla.

Si sposò con Ursula Flint, dalla quale ebbe quattro figli, Sirius, Phineas, Arcturus, Cygnus, e una figlia, Belvina.

Alla sua morte aveva almeno tredici nipoti e due pronipoti, e almeno altri dodici ne sarebbero nati dopo.

Hogwarts

Studiò a Hogwarts, dove fu Smistato nella Casa di Serpeverde.

Phineas tornò in seguito a scuola per poi diventare preside. Il suo trisnipote, Sirius Black III, lo descrive come il preside meno popolare nella storia di Hogwarts; in effetti Phineas non ha mai amato la sua professione, detestando la mentalità dei giovani. Egli è stato anche l'ultimo preside Serpeverde fino all'elezione di Severus Piton.

Dopo la morte

Come tutti i suoi predecessori e successori, Phineas è ritratto nell'ufficio dell'attuale preside. Egli non sembrerebbe godere ad assistere Albus Silente, ritenendolo eccentrico e in disaccordo con le sue convinzioni sui Nati Babbani. Nel 1995 aiuta Silente a trasmettere un messaggio al nipote Sirius Black, dato che fa parte della Famiglia Black il suo ritratto c'è anche a Grimmauld Place n°12, quindi passò dall'ufficio di Silente alla casa di Sirius Black.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso