Wikia

Percy Weasley

Discussione0
1 355pagine in
questa wiki
Percy Weasley
Percival Ignatius Weasley
Informazione biografica
Discendenza

Purosangue

Titolo/i
Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Rossi

Occhi

Azzurri

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Bacchetta

materie sconosciute

Affiliazione
Casa

Grifondoro

Lealtà

Percival Ignatius Weasley è un Mago Purosangue.

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Percy è nato il 22 agosto 1976. È il terzogenito di Arthur e Molly Weasley.

Educazione a HogwartsModifica

Primo Anno

Grif
Percy cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1987. Fu smistato alla casa di Grifondoro.[1]

Quinto AnnoModifica

«Oh, tu sei un prefetto, Percy? Avresti dovuto dircelo, non sapevamo niente.»
Fred o George Weasley[1] Nel suo quinto anno, Percy divenne Prefetto della sua casa. Suo padre gli comprò un gufo, Hermes, come ricompensa.[1] A qualche punto dell'anno, cominciò ad uscire con Penelope Clearwater, un Prefetto della casa di Corvonero.

Sesto AnnoModifica

Durante l'anno scolastico 1992-1993, la sua ragazza venne pietrificata dal Basilisco di Salazar Serpeverde.[2] In quell'anno Percy sembra essere l'unico fratello a mostrare un minimo di preoccupazione per il comportamento di Ginny, arrivando persino a minacciare i Gemelli di voler scrivere alla madre degli incubi notturni della sorella.

Settimo AnnoModifica

Durante il suo settimo anno, Percy divenne Caposcuola.

Carriera al MinisteroModifica

Harry e Percy

Percy con Harry nei panni di assistente del Ministro della Magia.

Finita la scuola, continua la carriera lavorando per Bartemius Crouch al Ministero della Magia. La sua ambizione e il progressivo avvicinamento alle posizioni del Ministero della Magia, nel 1995 lo portano a seri contrasti con la sua famiglia. Viene infatti promosso assistente del Ministro Cornelius Caramell, ma forse con questa promozione il Ministero aveva il fine di ottenere informazioni su Albus Silente tramite la sua famiglia. Dopo un aspro litigio con suo padre a proposito di questo argomento, Percy lascia la famiglia.

Seconda Guerra dei MaghiModifica

Si riconcilia con la famiglia scusandosi ed ammettendo i suoi sbagli e combatte nella battaglia di Hogwarts dove Schianta il ministro Pius O'Tusoe, dichiarandogli ironicamente di aver dato le dimissioni.

Dopo la GuerraModifica

Dopo la Guerra, si sposa con una donna che si chiama Audrey, dalla quale ha due figlie: Molly e Lucy.

PersonalitàModifica

Percy è un ragazzo piuttosto severo e pignolo. A scuola è noioso e terribilmente rispettoso delle regole, infatti le sue posizioni coincidono spesso con quelle di Hermione e cozzano invece con quelle dei fratelli Fred e George, che non perdono occasione per metterlo in ridicolo e prenderlo in giro con scherzi e battute.

Al cinemaModifica

Nei film, il ruolo di Percy è interpretato da Chris Rankin doppiato da Emiliano Contorti per la versione italiana.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal Binario Nove e Tre Quarti
  2. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 14: Cornelius Fudge