Fandom

Pensatoio

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

30wmlpy.jpg

Silente davanti al pensatoio

File:34117084.jpg
Il Pensatoio è un oggetto utilizzato per rivedere i ricordi. Ha l'aspetto di un lavabo di pietra poco profondo, sul quale sono incise rune e strani simboli. E' pieno di una sostenza argentata che sembra gas liquido; vi possono essere visti solo i ricordi delle persone che li hanno estratti dalla propria mente, così da poter essere osservate da altre persone e da un altro punto di vista.

La storia

1994

La prima volta che Harry Potter vide il Pensatoio era nell'ufficio di Albus Silente al quarto anno, occasione in cui ebbe modo di osservare i ricordi del professore sui processi ai Mangiamorte che misero fine alla Prima Guerra dei Maghi. Fu testimone del processo a Barty Crouch Jr. e agli altri che torturarono i Paciock fino alla pazzia.

1995

L'anno seguete, Harry diede un'occhiata nel Pensatoio di Severus Piton e vide i suoi peggiori ricordi - ossia quanto venne preso in giro da James Potter e da Sirius Black e poi difeso da Lily Evans.

File:800px-Memories about Riddle.jpg

1996

Al sesto anno, Harry usò molte volte il Pensatoio, quando, sotto la guida di Silente, cercarono di osservare gli avvenimento che avevano trasformato Tom Riddle in Voldemort. Quello stesso anno, la Professoressa McGranitt, lo usò per poter rivedere la morte di Albus Silente.

1998

Harry entrò nuovamente nel Pensatoio per poter osservare i ricordi che gli erano stati lasciati da Severus Piton poco prima di morire. Scoprì la profonda amicizia, e l'amore non corrisposto, che lo legava a sua madre, i motivi per cui Silente si fidava ciecamente di lui e che era stato lo stesso Voldemort a fare di lui un Horcrux.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso