Fandom

Paracelso

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Paracelso (1493-1541) è stato un misterioso alchimista di cui si sa pochissimo. Ha anche contribuito al campo della medicina, essendo stato un medico degno di nota. Paracelso ha sfidato pensiero medievale con le sue teorie. Paracelso è stato accreditato con la scoperta del Serpentese visto il suo interesse per serpenti ,ciò ne fa dedurre potrebbe essere un Serpeverde mai smistato.

Paracelsus.jpg

Paracelso lavora a una mistura (forse una pozione)

È stato descritto in un figurina delle Cioccorane. Harry Potter ha ricevuto questa carta da una busta di Cioccorane nel suo primo viaggio a bordo del Espresso per Hogwarts nel 1991.

C'era un busto di Paracelso in un corridoio a Hogwarts. Nel 1995, mentre si recava alla Guferia, Harry Potter incontrò Nick Quasi-Senza-Testa, che lo avvertì che Pix stava progettando di far cadere il busto sulla testa alla prossima persona che camminava lungo il corridoio. Harry quindi scelse di prendere un percorso alternativo alla Guferia.

Dietro le quinte

Paracelso era un uomo nato nel 1493 in Austria. Era nato Filippo Von Hohenheim, ma cambiò il suo nome in Filippo Aureolo Teofrasto Bombastus von Hohenheim, poi in Paracelso. Ha dato molti contributi alla medicina. Credeva che ogni essere umano avesse bisogno di un equilibrio di minerali e metalli nel corpo e fu il primo ad usare minerali e metalli come medicina. Paracelso studiò anche la psicoterapia, e fu il primo a scoprire il subconscio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso