Wikia

Padma Patil

Discussione0
1 356pagine in
questa wiki
Padma-Patil
Padma Patil
Informazione biografica
Titolo/i

Prefetto

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Femminile

Capelli

Neri

Occhi

Marroni

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Casa

Corvonero (Grifondoro nei film)

Lealtà

Padma Patil è una Strega

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Primo annoModifica

Corvonero Da Pottermore
Padma cominciò la sua educazione a Hogwarts il 1 settembre 1991. Fu smistata nella casa di Corvonero.[1] Invece, sua sorella, Parvati Patil, è Grifondoro; questa è la dimostrazione che non per forza appartenere alla stessa famiglia significa essere smistati nella medesima casa.
Ballo del Ceppo Ron Harry Gemelle Patil

Ron,Harry,Calì e Padma Patil al Ballo del Ceppo

Quarto annoModifica

Al quarto anno Ron Weasley la invita al Ballo del Ceppo, ma il Ballo si rivela un vero fiasco, perché Ron non prova alcun interesse per lei occupato com'è a cercare la coppia Hermione Granger-Viktor Krum, e Padma non passa quel che si dice una bella serata. Infine viene invitata a ballare insieme a sua sorella da altri due ragazzi.

Quinto annoModifica

Al quinto anno, Padma Patil viene nominata Prefetto di Corvonero e va a far parte dell'Esercito di Silente con sua sorella.

Sesto annoModifica

Al sesto anno, abbandona la scuola su insistenza dei genitori, spaventati dalle conseguenze della morte di Silente.

Settimo annoModifica

Al settimo anno è costretta a tornare, e cerca di sabotare il regime dei Carrow, a tal punto che alla fine si rifugia con la sorella nella Stanza delle Necessità per sfuggire ai Mangiamorte. Partecipa alla battaglia finale.

Abilità, Poteri e Caratteristiche MagicheModifica

Duelli: Insieme alla sorella faceva parte dell'Esercito di Silente e sopravvisse alla Battaglia di Hogwarts.

Pozioni: Padma aveva molto talento in questa materia, studiandola al livello M.A.G.O.

EtimologiaModifica

Il nome Padma in Sanscrito significa "loto".

Al cinematograficaModifica

Nei film Padma, come sua sorella, è una Grifondoro. Il ruolo di Padma è interpretato da Ashfan Azad.

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 7: Il Capello Parlante

Nella rete di Wikia

Wiki a caso