Fandom

Obscuriale

1 522pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Times Square Fantastic Beasts Obscuriale.jpg

L'Obscurus a New York, 1926

Un Obscuriale è un mago o una strega, generalmente bambino, incapace di controllare i propri poteri magici. Questi ultimi si ritorcono contro di lui o lei generando un'entità oscura e parassita nota sotto il nome di Obscurus. Coloro che sono vittime di un Obscurus possono causare devastazione intorno a sé e restarne persino vittima.

Descrizione

Chiunque manifesti poteri magici è solito darne un segno già in tenera età. Può capitare che per motivi fisici (come una salute cagionevole) oppure psicologici il bambino non riesca ad incanalare correttamente le sue abilità e questa forma di repressione, voluta o meno, si muta poi in un'entità separata che finisce con il consumare il malcapitato. Una volta che l'Obscurus si è liberato dal vincolo che lo legava al proprio "padrone", è in grado di vagare alla ricerca di un altro ospite o addirittura può essere isolato dal bambino che lo ha generato, ma molto difficilmente.

Storia

Dopo un'assenza dalle cronache magiche per secoli, con gli ultimi avvistamenti risalenti al Medioevo, due nuovi esemplari di Obscurus tornarono a suscitare scalpore nel 1926 a New York, a seguito dell'arrivo di Newt Scamander in città. Qui l'Obscurus ritrovato in Sudan da Newt e l'Obscuriale Credence Barebone causarono scalpore e il secondo addirittura caos in tutta la città, al punto da richiedere la sua eliminazione da parte di una squadra di Auror.

Curiosità

  • A Diagon Alley ha sede la casa ditrice Obscurus Books.
  • Probabilmente Ariana Silente fu un Obscuriale, poiché la descrizione che se ne dà nei libri lascia intendere che la sua infermità mentale e lo stato di salute compromessero fossero proprio causa della sua incapacità di gestire la magia.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale