Fandom

Nurmengard

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gri.jpg
Download.jpg

la prigione vista dal basso

"Cos'è Nurmengard?"

"La prigione che Grindelwald aveva costruito per rinchiudervi gli oppositori." - Harry Potter e Hermione Granger

Nurmengrad è una prigione di Maghi.

Edificazione

La prigione fu costruita su ordine del Mago Oscuro Gellert Grindelwald all'apice del potere, in modo da rinchiudere i suoi oppositori. Il motto di Grindelwald "Per il Bene Superiore" è inciso sull'entrata della prigione. Dopo un numero di anni in cui terrorizzò l'Europa, Grindelwald fu affrontato e sconfitto da Albus Silente.

Aspetto

È un "edificio torreggiante" e una "fortezza sinistra, color nero lucente e di difficile accesso", costruita su una roccia nera, e la fortezza stessa è situata su di un'isola nel mezzo di un mare tempestoso.

Difese magiche

I suoi specifici protettivi restano sconosciuti, ma è noto che abbia celle anti-Materializzazione (analogamente a Hogwarts). Le difese non magiche includono alti muri per proteggere la fortezza, e potrebbero esserci state delle guardie, come i Dissennatori che un tempo facevano la guardia ad Azkaban.

Storia

1998

Nella sua ricerca della Bacchetta di Sambuco, Lord Voldemort viaggiò fino a Nurmengard entrò nella cella di Grindelwald. Dopo averlo affrontato per ottenere informazioni su dove si trovasse la bacchetta, Voldemort uccise Grindelwald.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso