Fandom

Nuclei delle bacchette

1 514pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Per la costruzione di bacchette, viene utilizzata una grande quantità di nuclei.

Nuclei più usati

Crine di Unicorno

Le bacchette con questo nucleo sono generalmente più difficili da convertire alle Arti Oscure. Sono le più fedeli ai loro primi proprietari, a prescindere che questi siano Maghi o Streghe esperti.

Corde di cuore di Drago

Di norma da questo nucleo si ottengono le bacchette più potenti, in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più velocemente rispetto alle altre. non sono tra le più fedeli, infatti cambiano facilmente bandiera una volta che il proprietario viene sconfitto.

Le bacchette di Corde di Cuore di  Drago sono le più facili da convertire alle Arti Oscure altro piccolo inconveniente di questa bacchetta è quello di essere molto "lunatica" per questo è la più incline agli incidenti.

Piume di Fenice

Questo è forse uno dei nuclei più rari; le bacchette di Piuma di Fenice sono in grado di compiere una vasta gamma di magie. Hanno grande spirito di iniziativa e tendono a comportarsi di loro spontanea volontà, caratteristica non molto apprezzata dalla maggior parte di Maghi e Streghe.

Sono molto schizzinose riguardo alla scelta del proprietario. Poiché provengono da creature molto indipendenti (le Fenici), sono difficili da domare e la loro lealtà si conquista a fatica.

Altri nuclei

Esistono anche altri tipi di nuclei tra cui:

Bacchette gemelle

  • Un fenomeno alquanto raro è quello delle bacchette gemelle. Non si sa quasi nulla al riguardo. Capita nel caso della bacchetta del Signore Oscuro e quella di Harry Potter, le quali bacchette devono il loro nucleo alle piume di una stessa fenice.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale