Wikia

Nottetempo

Discussione0
1 355pagine in
questa wiki

Il Nottetempo (Knight Bus) è un mezzo che maghi e streghe possono utilizzare per spostarsi in Inghilterra, su strada. È un gigantesco autobus a tre piani di colore viola scuro (blu nel film) che ha al suo interno delle sedie scompagnate di giorno e dei letti a castello di notte.

Harry lo prende per la prima volta al suo terzo anno scappando dagli zii Dursley dopo aver gonfiato Marge Dursley, la sorella di suo zio Vernon, tuttavia verrà utilizzato altre volte, nei libri.

Per far arrivare il Nottetempo è necessario puntare la bacchetta tesa verso la strada. Il bigliettaio del Nottetempo è Stan Picchetto (futuro sospettato Mangiamorte), mentre l'autista è Ernie Urto (Prang, detto Ern).

Per far arrivare il Nottetempo è necessario puntare la bacchetta tesa verso la strada.
Harry Stan e il Nottetempo

DescrizioneModifica

Se si viaggia di notte, dentro l'autobus si trovano grandi letti d'ottone.

StoriaModifica

1865Modifica

Nel 1865, il Ministro della Magia Dugald McPhail ebbe l'idea di creare il Nottetempo.[1]

1993Modifica

Il 6 agosto 1993, dopo aver gonfiato involontariamente Marjorie Dursley, Harry Potter prese il Nottetempo da Magnolia Crescent a Diagon Alley.

1996Modifica

Il 12 gennaio 1996, Harry, Hermione, Ron, Fred, George e Ginny lo utilizzarono per tornare a Hogwarts da Grimmauld Place n°12.

NoteModifica

  1. Pottermore - Nuovo da J.K. Rowling: Nottetempo