Fandom

Norberta

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Norberta, originalmente Norberto, è una femmina di Dorsorugoso di Norvegia.
Norby.png

Biografia

Rubeus Hagrid: «Ho deciso di chiamarlo Norberto. Mi riconosce davvero: guardate. Norberto! Norberto! Dov'è la mamma?»
Ron Weasley: «È andato fuori di testa.»
— Hagrid rivela il nome del suo drago[1]
Uovo-di-drago.png

L'uovo di drago che Hagrid vinse.

Durante una partita a carte con uno straniero incappucciato  al pub La Testa di Porco, Rubeus Hagrid vinse un uovo di drago. Lo straniero era, in realtà, Quirinus Quirrel, che aveva comprato da bere a Hagrid affinché lui si ubriacasse e rivelasse come calmare Fuffi, il cane a tre teste che proteggeva la Pietra Filosofale.

Hagrid teneva l'uovo nel caminetto per scaldarlo. Una settima più tardi, l'uovo si schiuse e nacque un piccolo Dorsorugoso di Norvegia che Hagrid chiamò Norberto.[1]

Dopo una settimana, Harry e Ron riuscirono a convincere Hagrid che non fosse una buona idea tenere il Drago nella sua capanna. Hagrid acconsentì a mandarlo da Charlie Weasley, il fratello di Ron che lavorava a un riserva di Draghi in Romania.[1]

Curiosità

Aspetto

«Le ali, coperte di aculei, erano enormi a confronto del corpicino esile e nero come la pece. Aveva il muso allungato, narici larghe, due cornini appena accennati e sporgenti occhi arancioni.»
— Narratore[1]

Apparizioni

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 14: Norberto, Dorsorugoso di Norvegia

Inoltre su Fandom

Wiki a caso