Fandom

Nocciolo

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Nocciolo è una specie di albero della famiglia Betulaceae.

Arte delle bacchette

Bacchetta-Nocciolo.jpg

Una bacchetta di nocciolo

Le bacchette fabbricate con questo legno sono sensibili e spesso rispecchiano lo stato emotivo del loro Compagno, risultando più adatte a chi capisce e riesce a controllare le proprie emozioni. Chiunque maneggi una bacchetta di nocciolo quando abbia recentemente perso le staffe o subito una cocente delusione dovrebbe stare attento perché la bacchetta ne assorbe l'energia ed è capace di scaricarla in modo imprevedibile.[1]

Tuttavia questi piccoli disagi sono più che compensati dagli aspetti positivi della bacchetta di nocciolo, che in mani capaci è in grado di compiere incantesimi eccezionali, ed è così devota al suo padrone che spesso 'appassisce' quando costui passa a miglior vita (in altre parole, espelle tutta la sua magia e si rifiuta di funzionare, rendendo necessaria la rimozione del nucleo e il suo inserimento in un altro involucro, sempre che si abbia ancora bisogno della bacchetta. Tuttavia se il nucleo è di crine di unicorno non c'è speranza, la bacchetta sarà sicuramente 'morta').[1]

Le bacchette di nocciolo possiedono inoltre la singolare capacità di rilevare l'acqua nel sottosuolo ed emettono lacrime di vapore argenteo quando si passa sopra a fonti e pozzi nascosti.[1]

Proprietari noti di bacchette di nocciolo

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso