Fandom

Ninfadora Tonks

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Nymphadora Lupin (cognome da nubile: Tonks) (1973 - 2 maggio 1998), conosciuta semplicemente come Tonks, fu una Strega Mezzosangue.

Biografia

Infanzia

Ninfadora nacque nel 1973 da Andromeda e Ted Tonks. In seguito si scoprì che era una Metamorfomagus.[2]

Istruzione a Hogwarts

&Tasso.jpg
Tonks cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1984. Fu smistata nella casa di Tassofrasso.[1]

Carriera come Auror

«Ho rischiato di farmi bocciare in Segretezza e Inseguimento. Sono goffissima, mi hai sentito rompere quel piatto quando siamo arrivati di sotto?»
— Nymphadora parla del corso di addestramento per Auror[2]

Una volta diplomata a Hogwarts, Tonks frequento il corso di addestramento per Auror. Essendo metamorfomagus, prese il massimo dei voti in Occultamento e Travestimento. Si diplomò nel 1994.

Seconda Guerra dei Maghi

Nel 1995, Tonks fece parte dell'Avanguardia che portò Harry Potter al Quartier Generale dell'Ordine della Fenice. Nel giugno del 1996 partecipa alla Battaglia dell'Ufficio Misteri.  

Matrimonio

Nel luglio del 1997, Ninfadora si sposò con Remus Lupin, nonostante, all'inizio della loro storia, le incertezze di quest'ultimo sulla sicurezza di lei nel sposarlo, in quanto lupo mannaro.  L'anno seguente, nacque  loro figlio, che si chiamava Ted Lupin in onore del padre di Tonks, e che divenne un Metamorfomagus come la madre.

Battaglia di Hogwarts

Il 2 maggio 1998, Ninfadora e suo marito parteciparono alla Battaglia di Hogwarts. Nella battaglia Tonks perì per mano di sua zia, Bellatrix Lestrange

Abilità, Poteri e Caratteristiche Magiche

Metamorfomagus

Tonks nacque con il raro potere di poter cambiare forma del suo corpo a piacimento. Spesso usava questo dono per cambiare colore e pettinatura dei suoi capelli. In parte era anche grazie a questo dono che divenne un'Auror. Suo figlio Ted ereditò questo potere.

Incantesimi e Duelli

Tonks aveva una particolare dote in entrambe queste pratiche principali della Magia, specialmente nei duelli. Fu in grado di poter tenere per 3 volte testa a sua zia Bellatrix.

Patronus

Il Patronus di Tonks era molto potente; non si sa quale sia la sua forma originale, ma diventò un lupo, che in principio Harry scambiò per Felpato, ovvero Sirius Black, suo padrino, di cui pensava che Tonks fosse innamorata, ma ciò si rivelò errato perché Tonks s'innamorò di Lupin, e per questo il suo Patronus divenne un lupo.

Curiosità

  • Tonks è interpretata dall'attrice Natalia Tena nella trasposizione cinematografica, casualmente le due condividono le stesse iniziali.
  • Kelly Macdonald doveva essere inizialmente Tonks, poi si è preferito farle interpretare Helena Corvonero
  • Tonks e Lily Potter hanno molto in comune: entrambe si oppongono a Voldemort, sposano tutte e due un malandrino(Tonks sposa Remus e Lily invece James), entrambe hanno un solo figlio ed hanno dato la loro vita per salvarli quando erano ancora degli infanti, venendo uccise da Voldemort e tutte e due discendono da una famiglia babbana.
  • Tonks fu una grande fan del gruppo rock Le Sorelle Stravagarie: ciò si nota dalla capigliatura come quella del cantante.
  • Tonks non è altro che l'anagramma della parola onomatopeica "stonk", probabilmente un richiamo alla sua grande sbadataggine.

Note

  1. 1,0 1,1 Sito Ufficiale di J.K. Rowling - Domande frequente: A che casa appartenevano Tonks e Myrtle?
  2. 2,0 2,1 Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Capitolo 3: L'avanguardia

Inoltre su Fandom

Wiki a caso