Wikia

Nicholas de Mimsy-Porpington

Discussione0
1 357pagine in
questa wiki
Nicholas-de-Mimsy-Porpington
Nicholas de Mimsy-Porpington
Informazione biografica
Alias
  • Nick-quasi-senza-testa
  • Nick
Titolo/i

Sir

Informazione fisica
Specie

Fantasma

Sesso

Maschile

Capelli

Grigi

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Occupazione

Fantasma di Grifondoro

Casa

Grifondoro

Sir Nicholas de Mimsy-Porpington fu un mago, e adesso è il fantasma di Grifondoro.

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Grif
Nel suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, fu smistato nella casa di Grifondoro.

Dopo la ScuolaModifica

Dopo la scuola, fu un cortiere nella corte del rè Henry VII.

Lady Grieve pensavo che Nick avrebbe potuto raddrizzare i suoi denti, ma provando di farlo, un disumano canino le era spuntato.[1] Fu ucciso il 31 ottobre 1492, uno dei pochi Maghi ad essere stato ucciso dai Babbani nella caccia alle streghe del XV secolo.[2] Fu privato della sua bacchetta e quindi impossibilitato a scappare dalle segrete nelle quali era rinchiuso. La sua morte gli fu data da 45 colpi di ascia, che non riuscirono però a mozzargli interamente la testa, che rimase attaccata al collo unita con esso da un centimetro e mezzo di carne; per tale motivo egli è ancora oggi oggetto di scherno da parte degli altri fantasmi.

Post-mortemModifica

Nearly Headless Nick

1992Modifica

Il 31 ottobre 1992, Nick festeggiò il suo cinquecentesimo complemorte con una festa nei sotterranei di Hogwarts.[3]

Pochi giorni dopo, venne pietrificato dal Basilisco di Salazar Serpeverde; fu l'unico ad essere investito in pieno dallo sguardo letale della creatura, ma non poteva comunque morire, essendo già defunto.

NoteModifica