Fandom

Nagini

1 514pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Nagini1.jpg
Nagini
Informazione fisica
Specie

Serpente

Sesso

Femminile

Pelle

Verde

Affiliazione
Lealtà

Lord Voldemort

Nagini era il serpente di Lord Voldemort e anche uno dei suoi Horcrux.

Biografia

Incontro con Voldemort

Non si sa esattamente quando Voldemort incontrò per la prima volta Nagini, forse negli anni d'esilio del Signore Oscuro in Albania.

Rinascita del Signore Oscuro

Voldemort usò Nagini per tenersi in vita, bevendo il suo veleno che venne "munto" da Peter Minus.

Attaccare Arthur Weasley

Nagini.jpg

Harry vide Nagini attaccare Arthur Weasley in uno dei suoi sogni e riuscì a salvarlo allertando i membri dell'Ordine della Fenice. Harry poté vedere questa scena direttamente dalla prospettiva di Nagini, poiché al momento il serpente era sotto il controllo di Lord Voldemort stesso, che ne guidava le gesta.

Battaglia di Hogwarts e la morte

Dopo aver scoperto che Harry aveva distrutto i suoi Horcrux, uno ad uno, Voldemort decise di racchiudere Nagini all'interno di una specie di gabbia che le fornì una protezione magica.

Un po'prima dell'armistizio di un'ora, Voldemort fece espandere la gabbia affinche Nagini potesse mordere Severus Piton, uccidendolo in un modo dolorosissimo pensando che se lui fosse stato il possessore della Bacchetta di Sambuco, uccidendolo, Voldemort sarebbe diventato il vero padrone.

Credendo che Harry fosse morto, tolse la protezione magica dal serpente e Neville Paciock ne approfittò, tagliandole la testa con la Spada di Godric Grifondoro, uccidendola.

Descrizione

Nagini è un serpente enorme lungo almeno 9 metri.

Etimologia

Nagini è la traduzione Hindi - così come in molte altre lingue indiane - per la femmina di cobra.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale