FANDOM

Mirtilla Malcontenta (Myrtle Elizabeth Warren)[2] fu una strega Nata Babbana.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Corvonero Da Pottermore

Mirtilla cominciò a studiare a Hogwarts il 1 settembre 1940. Fu smistata nella casa di Corvonero. Trovò difficoltà nel fare amicizia e venne canzonata per questo.

Nel 1943, era nel bagno che piangeva, dopo che Olive Hornby l'aveva presa in giro per via degli occhiali. Tom Riddle aprì la Camera dei Segreti per la prima volta, così facendo il Basilisco di Salazar Serpeverde la uccise.[3]

Post Mortem

Lockhart Ron e Harry bagno di Mirtilla

L'entrata della Camera dei Segreti il Bagno di Mirtilla Malcontenta con Ron, Harry e Gilderoy Allock.

1992

Nel 1992, Hermione Granger usò il bagno di Mirtilla per preparare la Pozione Polisucco, dove nessuno l'avrebbe disturbata poiché il bagno era guasto e infestato.[4] Raccontando la sua storia, Mirtilla aiutò Harry e i suoi amici a scoprire l'ubicazione della Camera dei Segreti[3]. Conobbe Harry, Ron e Hermione quando andò alla festa di Complemorte di Sir Nicholas. Se ne andò perché venne canzonata da Pix. Hermione disse che "era quasi di buon umore".

Torneo Tremaghi

Il fantasma aiutò Harry a risolvere l'enigma dell'uovo, indispensabile per affrontare la seconda prova del Torneo Tremaghi. Infatti, mentre Harry si trovava nel bagno dei prefetti, dietro suggerimento di Cedric Diggory, per risolvere l'indovinello, Mirtilla entrò e gli diede alcuni indizi. Dichiarò che, spesso, quando "qualcuno tira l'acqua" e lei non se ne accorge per tempo, ella finisce nel lago con le sirene e la piovra gigante. Raccontò anche che, a volte, spia i prefetti che fanno il bagno.[5]

Il soprannome Malcontenta viene dal fatto che piange sempre.

Al cinema

Nei film, il ruolo di Mirtilla è interpretato da Shirley Henderson.

Note

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale