Fandom

Miranus

1 522pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

L'incantesimo Miranus consente di imprigionare un essere umano alla parete più vicina. Se la parete è di tipo roccioso (o di pietra in generale) allora la vittima verrà pietrificata alla parete e verrà creata una statua. Il bersaglio rimarrà statua per soli 5 secondi per poi lentamente ritornare umano rimanendo imprigionato. L'incantesimo ha lo stesso effetto se le mura sono di mattoni o cemento, ma non ha effetto se le mura sono di legno. Se le mura fossero di legno l'unico effetto che si avrebbe è quello di far attraversare il muro dal bersaglio quasi come se non ci fosse una parete.

Nel caso in cui non si è al chiuso ma all'aperto, allora si avrà lo stesso effetto di uno Schiantesimo facendo cadere l'avversario all'indietro.

La protezione contro questo incantesimo si suddivide nei due casi: Protego nel caso in cui ci si trova all'aria aperta, Salvio Hexia se al chiuso. Il luogo chiuso quindi dovrà essere protetto prima dell'incontro e non durante. Non era insegnato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts perchè non aveva nessun legame con la didattica, ma era utilizzato dai Mangiamorte per torturare le vittime con il bacio dei Dissennatori.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale