Fandom

Merlino

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Merlino (ing: Merlin) nacque in Galles attorno al 982 e fu il Mago più potente e famoso di tutti i tempi.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Merlino fu uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Fu smistato nella casa di Serpeverde.[1] Divenne una vera leggenda negli Incantesimi e nelle Trasfigurazioni.[2] Era conosciuto anche per l'estrema saggezza che mostrava nonostante la giovane età, fu il pronipote di Salazar Serpeverde.

Dopo la scuola

Dopo la scuola, faceva parte della corte di re Artù, participando alla Tavola Rotonda.[2]

A favore della collaborazione con i Babbani, vietava che si usasse la magia su loro.[2]

Merlino fondò l’Ordine di Merlino.[2]

Abilità, Poteri e Caratteristiche Magiche

Magia senza bacchetta: Merlino e la sua nemesi Morgana erano due di quei grandi maghi e streghe 

potentissimi che raramente usavano la loro bacchetta (considerando le bacchette infantili) per fare incantesimi.

Incantesimi: Merlino era una leggenda in ogni tipo di incantesimo ed ottenne il titolo di Principe degli Incantatori.

Ipnosi: Era anche un ottimo ipnotizzatore e sembra essere stato lui il creatore della Maledizione Imperius.

Duelli: Nessuno è riuscito a battere Merlino in Combattimento.

Trasfigurazione: Merlino era un maestro anche in Trasfigurazione.

Pozioni: Era abile anche in questo settore.

Abilità con la spada: Merlino era anche abilissimo con la spada. Era infatti considerato il miglior spadaccino della sua epoca.

Lascito

  • L'ordine di Merlino continua a riconoscere i maghi che hanno fatto grandi cose per il mondo della Magia.
  • Merlino appare sulle Figurine delle Cioccorane.[3]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso