FANDOM

La Maledizione Cruciatus viene utilizzata per torturare la vittima.

Bellatrix Lestrange afferma che, per aver un effetto immediato sulla vittima, bisogna desiderare intensamente di far del male.

Inoltre, sappiamo che la sensazione che prova la vittima quando è colpita dalla Maledizione Cruciatus è quella di essere infilzato da coltelli bollenti.

Formula:

Crucio

Usi conosciuti

1994

La Maledizione Cruciatus è usata da Barty Crouch Jr. (trasformato tramite la Pozione Polisucco in Alastor "Malocchio" Moody), che ne spiega l'uso in classe utilizzandola contro un ragno. Lo studente Neville Paciock ne rimane molto colpito, perché i suoi genitori sono stati ricoverati all'Ospedale San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche dopo aver subito ripetitivamente questa potente Maledizione, scagliata su di loro da Bellatrix Lestrange.

È stata inoltre usata da Lord Voldemort prima del suo duello con Harry Potter.

1995

Dopo che Sirius Black è stato ucciso da Bellatrix Lestrange, Harry la usa contro di lei nella Battaglia dell'Ufficio Misteri, durante il suo quinto anno a Hogwarts.

1996

È stata usata anche da Draco Malfoy su Harry, durante il loro duello nel Bagno di Mirtilla Malcontenta. Harry la schiva e usa il Sectumsempra.

1997

È stata usata da Bellatrix Lestrange su Hermione, mentre lei, Harry, Ron, Dean Thomas, Luna Lovegood e Olivander sono intrappolati nella Villa dei Malfoy. Bellatrix vuole capire come hanno fatto a rubare la Spada di Godric Grifondoro, rinchiusa nella sua camera blindata alla Banca dei Maghi, la Gringott (che si rivelerà poi un falso).

In seguito, Harry la usa contro Amycus Carrow, dopo che il Mangiamorte ha sputato in faccia alla professoressa McGonagall.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale