Fandom

Lupo mannaro

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Un lupo mannaro (ing: Werewolf) è un umano infetto con la licantropia che, con la luna piena, si trasforma in un lupo.

Infezione

Se una persona venisse morsa da un lupo mannaro nella sua forma "mostruosa", la vittima diventerebbe un lupo mannaro.[1] Se il lupo mannaro fosse, invece, nella sua forma umana durante l'attacco ad un umano, la vittima non diventerebbe un lupo mannaro, ma avrebbe caratteristiche del lupo. Per esempio, a Bill Weasley piaceva la bistecca al sangue dopo esser morso da Fenrir Greyback, un lupo mannaro che si trovava in forma umana.

Trasformazione

«Si udì un terribile ringhio. La testa di Lupin si stava allungando. Anche il corpo. Le spalle gli si incurvarono. I peli spuntarono a vista d'occhio sul viso e sulle mani, che si trasformarono in zampe artigliate.»
— Narratore[2]

Benché possa vivere una vita altrimenti normale, ogni mese con la luna piena il lupo mannaro subisce una trasformazione dolorosa. Nella sua forma di lupo, perde la capicità di pensare come un umano, diventando molto aggressivo, anche verso gli amici. Per di più risponde solo al richiamo del suo branco.

Trattamento

Finora, non esiste una cura per la licantropia. La Pozione Antilupo, però, può alleviare i sintomi della malattia, rendendo un lupo mannaro innocuo dopo la trasformazione.[3]

Studio a Hogwarts

Gli studenti del terzo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts studiano i lupi mannari nella classe di Difesa contro le Arti Oscure.[4]

Lupi mannari consciuti

Note

  1. Gli Animali Fantastici: dove trovarli - Animali Fantastici dalla A alla Z: Lupo mannaro
  2. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 19: Il Servo di Voldemort
  3. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 18: Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso
  4. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 9: Una grama sconfitta

Inoltre su Fandom

Wiki a caso