Fandom

Lupo Mannaro

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il termine Lupo Mannaro proviene dal latino Lupum Hominarium, derivato di homo che vuol dire uomo, e lupum, lupo, uomo lupo » (  Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban )

Licantropo.jpg

Il professor Lupin trasformato in Lupo Mannaro.

Il Lupo Mannaro  (Werewolf) è un essere umano affetto da  licantropia. Esso si trasforma durante le notti di luna piena in una bestia feroce, una creatura metà lupo e metà umana. La classificazione data dal Ministero è XXXXX( noto ammazzamaghi/impossibile da addomesticare).  È diffuso in tutto il mondo, sebbene si ipotizzi che abbia avuto origine in Nord Europa, anche se non si sa quando. Nel terzo film della saga, durante una lezione di Difesa contro le Arti Oscure tenuta da Piton, si possono notare delle diapositive proiettate sullo sfondo che ritraggono rappresentazioni molto antiche di lupi mannari. Questo nel film.

La Licantropia è una patologia mentale/comportamentale/cognitiva/sociale, che induce a chi ne è affetto a credere di essere un lupo mannaro.

Tanti casi di licantropia ci sono stati nell'epoca, tra cui ricordiamo il più famoso del noto "Peter stubbe" serial killer datato nel XVI secolo.

Infezione, trasformazione, abitudini e cambiamenti. 

La licantropia è una malattia magica trasmissibile attraverso la saliva. Un Lupo Mannaro quindi diventa tale quando viene morso da un altro Lupo Mannaro. Una volta infettata, la vittima deve saper gestire la sua condizione. Le trasformazioni sono molto dolorose e avvengono una volta al mese. La vita di un Lupo Mannaro è molto solitaria e all'avvicinarsi della luna piena appaiono deboli e sofferenti. Non si è mai sentito parlare di una qualunque razza del regno animale, fuorché quella umana, che contragga la malattia. Quando un Lupo Mannaro si lascia trasportare dalla sua frenesia finisce con l'uccidere le sue vittime.   Recentemente è stata sviluppata una Pozione Antilupo, creata da Damocles Belby: assumendola prima della trasformazione, il licantropo, pur trasformandosi, non mostra aggressività. Secondo Gilderoy Allock , e forse confermato da Remus Lupin e Sirius Black , per far tornare allo stato umano un licantropo trasformato bisogna pronunciare un complicatissimo Incanto Homosembiante. Se il morso viene inferto quando il licantropo è in forma umana, la vittima non diventa un Lupo Mannaro ma può assumere diversi comportamenti da lupo. Per esempio Bill Weasley  , da quando è stato morso da Fenrir Greyback  , ha una smodata passione per le bistecche al sangue. I Lupi Mannari sono generalmente guardati con timore e disgusto nel mondo magico, quindi visibilmente discriminati. Molti trovano difficile integrarsi nella società o ottenere un lavoro, soprattutto se alcune leggi ministeriali ne limitano le aspettative. Molti sono costretti a vivere come reietti e nutrono un profondo disprezzo verso la società che li ha rifiutati, rubando e uccidendo e sembrano essere stati ex sostenitori di Lord Voldemort, dopo che questi ha promesso loro uguali diritti nel suo incontrastato dominio. Greyback, poi, è il più feroce: morde i bambini e li rapisce, facendoli crescere instillando in loro l'odio per i maghi e gli esseri umani, e ha preso il gusto di uccidere e sbranare gli umani anche quando non è trasformato. Alcuni, però, cercano di vivere normalmente la vita di tutti i giorni, per quanto sia essa possibile. È probabile che dopo la definitiva sconfitta di Voldemort,Kingsley Shacklebolt  , proclamato Ministro ad interim, abbia attuato nuove riforme ministeriali tra cui un trattamento meno pregiudizievole verso i Lupi Mannari. 

Dave-legeno-e-fenrir-greyback-in-un-immagine-promo-per-il-film-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue-125894.jpg

Fenrir Greyback è il lupo mannaro più temuto d'Inghilterra.

|}

Inoltre su Fandom

Wiki a caso