Fandom

Linfred di Stinchcombe

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Linfred of Stinchcombe (noto anche come il vasaiothe Potterer in inglese) è stato un mago del XII secolo ed un pioniere delle pozioni, citato per aver inventato diverse pozioni medicinali. E' il patriarca fondatore della famiglia Potter.

Biografia

Linfred nacque nel XII secolo a Stinchcombe, vicino a Gloucester, in Inghilterra. Qui aveva la reputazione di mago svagato e distratto, i cui vicini Babbani spesso lo chiamavano per i suoi servigi medicinali. Nessuno di loro si rese conto che le prodigiose cure di Linfred per il vaiolo e le febbri erano magiche; tutti lo ritenevano un vecchietto innocuo e amabile, che lavoricchiava nel suo giardino con tutte le sue divertenti piante. La sua fama di eccentrico benintenzionato gli fu d’aiuto, perché gli permise di continuare la serie di esperimenti che hanno gettato le basi della fortuna della famiglia Potter. Gli storici danno credito a Linfred di essere il creatore di una serie di rimedi che si sono evoluti in pozioni utilizzate ancora oggi, tra cui l'Ossofast e la Pozione Peperina. Le vendite di queste cure agli altri maghi gli hanno consentito di lasciare un significativo mucchio d'oro a ciascuno dei suoi sette figli dopo la sua morte.

Il figlio maggiore di Linfred, Hardwin, sposò una bellissima e giovane strega di nome Iolanthe Peverell, che veniva dal villaggio di Godric's Hollow. Era la nipote di Ignotus Peverell. In assenza di eredi maschi, lei, la maggiore della sua generazione, ereditò il Mantello dell’Invisibilità di suo nonno. Era, Iolanthe spiegò ad Hardwin, una tradizione nella sua famiglia quella che il possesso di quel mantello rimanesse un segreto, ed il suo nuovo marito rispettò il suo desiderio. Da quel momento in poi, il Mantello è stato tramandato all'erede più anziano di ogni nuova generazione.

I Potter continuarono a sposare i propri vicini, occasionalmente Babbani, e a vivere nell’Inghilterra dell’ovest, per diverse generazioni, ognuna delle quali incrementò le casse di famiglia col duro lavoro e, va detto, con lo stesso tipo di ingegno che aveva caratterizzato il loro antenato, Linfred.

Abilità magiche

  • Pozioni
  • Erbologia

Apparizioni

  • Pottermore
  • Le fiabe di Beda il Bardo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso