FANDOM

Lily Luna Potter è una Strega mezzosangue, terzogenita e unica figlia femmina di Harry Potter e Ginevra Weasley in Potter; sorella minore di James Sirius e Albus Severus.

Biografia

Lily nacque fra il 1 settembre 2007 e il 31 agosto 2008, è la terzogenita e l'unica figlia femmina di Ginny e Harry Potter. Ha preso il primo nome dalla nonna paterna Lily Evans, mentre per quanto riguarda il suo secondo, pare possa avere due significati distinti: il primo riferimento potrebbe essere relativo alla sua madrina Luna Lovegood, invece il secondo a Remus Lupin, uno dei migliori amici del padre di Harry ovvero James Potter; infatti si parla della costrizione di Lunastorta verso la luna.

Nel 2016 andò a vedere suoi fratelli, e sua cugina Rose Weasley, che partirono per la scuola con l'Espresso per Hogwarts. Nel 2019 inizia i suoi studi ad Hogwarts, viene smistata, come suo cugino Hugo Weasley, nella casa di Grifondoro rendendo molto orgoglioso suo fratello James Sirius; durante il suo percorso scolastico inoltre giocherà a Quidditch nella squadra della casata.

Aspetto

Lily ha i capelli rossi, come tutti i Weasley, oppure si possono identificare anche come un'eredità della nonna paterna, ma ha più tratti simili a suo padre. Lily ha ereditato di occhi castani della madre.

Personalità

Come carattere, somiglia molto a sua madre, visto che era molto invidiosa che i suoi fratelli potessero frequentare Hogwarts e lei ancora no.

Rapporti

Lily Potter e suoi genitori

Harry, Lily e Ginny Potter

Genitori

Ha un ottimo rapporto con entrambi, dei quali possiede tratti evidenti del carattere.

Fratelli e cugini

James sembra essere particolarmente portato per fare scherzi a lei e Albus; ma nonostante questo i due sembrano in ottimi rapporti. Hugo e Rose sono probabilmente i cugini a cui è più legata. Lily è elettrizzata nell'apprendere della relazione tra Victoire e Teddy Lupin.

Teddy Lupin

Teddy passa molto tempo a casa dei Potter, e Lily è molto contenta nell'apprendere che lui e Victoire stanno uscendo insieme. Spera che un giorno si sposeranno, in modo che Teddy possa diventare ufficialmente membro della loro famiglia. Stessa reazione che ebbe anche sua madre Ginny nei confronti di Ninfadora Tonks, la madre di Teddy.