Fandom

Lily Luna Potter

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Lily Luna Potter è una strega mezzosangue

Biografia

Lily nacque fra il 1 settembre 2007 e il 31 agosto 2008, è la terzogenita e l'unica figlia femmina di Ginny e Harry Potter. Ha preso il primo nome dalla nonna paterna Lily Evans, mentre il secondo dalla buona amica di Harry e Ginny Luna Lovegood.

Nel 2016 andò a vedere suoi fratelli, e sua cugina Rose Weasley, che partirono per la scuola con l'Espresso per Hogwarts. Lei e suo cugino, Hugo Weasley, hanno circa la stessa età, e cominciaranno Hogwarts l'anno successivo.A Hogwarts viene assegnata al Grifondoro e comincia a giocare come cacciatrice nella squadra della sua casa.

Aspetto

Lily ha i capelli rossi, come tutti i Weasley, ma ha più tratti simili a suo padre. Lily ha ereditato di occhi castani della madre.

Personalità

Come carattere, somiglia molto a sua madre, visto che era molto invidiosa che i suoi fratelli potessero frequentare Hogwarts e lei ancora no.

Rapporti

Lily Potter e suoi genitori.png

Harry, Lily e Ginny Potter

Genitori

Ha un ottimo rapporto con entrambi, dei quali possiede tratti evidenti del carattere.

Fratelli e cugini

James sembra essere particolarmente portato per fare scherzi a lei e Albus. Hugo e Rose sono probabilmente i cugini a cui è più legata. Lily è elettrizzata nell'apprendere della relazione tra Victoire e Teddy Lupin.

Teddy Lupin

Teddy passa molto tempo a casa dei Potter, e Lily è molto contenta nell'apprendere che lui e Victoire stanno uscendo insieme. Spera che un giorno si sposeranno, in modo che Teddy possa diventare ufficialmente membro della loro famiglia. Stessa reazione che ebbe anche sua madre Ginny nei confronti di Ninfadora Tonks, la madre di Teddy.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso